Help Desk Digitale

In Comune presso lo Sportello al Cittadino un nuovo punto di facilitazione per l’utilizzo dei servizi online

Ultima modifica 3 febbraio 2024

Il servizio di Help Desk Digitale presso lo Sportello al Cittadino nasce nell’ambito del primo bando di Servizio civile digitale attivato in Italia, a cui il Comune di Santarcangelo – unico nella provincia di Rimini – ha aderito lo scorso anno.

Il progetto, dal titolo “Sportelli digitali, cittadini connessi”, contribuisce alla diffusione di competenze digitali inclusive e garantire pari opportunità a cittadine e cittadini che si rapportano con una pubblica amministrazione sempre più digitale.

Cosa fare

I cittadini possono prenotare un servizio di supporto in presenza contattando il numero 0541/356.353 dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30 oppure scrivendo a digitale@comune.santarcangelo.rn.it.

Il servizio di Help Desk Digitale riguarda principalmente l’attivazione dell’identità digitale Spid, le certificazioni anagrafiche e di stato civile, le dichiarazioni di dimora abituale per cittadini stranieri e più in generale i procedimenti di più ampio impatto come bandi o richieste di contributo, che di volta in volta verranno stabiliti. Il servizio è dedicato ai cittadini per orientarli nell’utilizzo dei servizi online attraverso un servizio di assistenza telefonico, tramite mail e appunto in presenza.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot