FAQ

Per segnalazioni e guasti agli impianti semaforici e di illuminazione pubblica, contattare il numero verde 800/978.447 del gestore attivo 24 ore su 24 o scrivere a segnalazioni.guasti@citelum.it

Per problemi relativi alla rete idrica/fognaria è possibile rivolgersi al Pronto intervento di Hera al numero 800/713.900. Il servizio è gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno.

Per segnalare un guasto all'elettricità occorre contattare il numero 803.500 (servizio attivo tutti i giorni 24 ore su 24).

Al di fuori dell'orario di apertura degli uffici comunali è attivo un servizio di reperibilità per emergenze su strade ed edifici pubblici che è possibile attivare chiamando il numero 800/219640. Il servizio è attivo nei giorni feriali dalle 13 alle 7; nei giorni festivi 24 ore su 24.

Contattando il servizio clienti utenze domestiche di Hera al numero 800/999.500 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato dalle 8 alle 18.

Se invece sei una utenza non domestica chiama il numero 800/999.700 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato dalle 8 alle 18.

Il servizio di disinfestazione e di derattizzazione è gratuito per interventi in aree pubbliche. Per richiedere un intervento di disinfestazione o derattizzazione in aree pubbliche è necessario scrivere a urp@comune.santarcangelo.rn.it o direttamente dal form Suggerimenti e reclami, indicando i propri riferimenti e specificando l'area dell'intervento. E' inoltre possibile chiamare lo Sportello al Cittadino al numero 0541/356.356.
 
Per interventi in aree private, come cantine, solai e giardini è invece a carico dei privati cittadini. Per interventi sulle aree private occorre invece rivolgersi direttamente a imprese del settore. 

Sul sito del Ministero dell'Interno trovi tutte le informazioni utili su come utilizzare i servizi della tua Carta di Identità Elettronica (CIE) attraverso i codici PIN e PUK.

Se hai smarrito i codici PIN e PUK della tua carta di identità elettronica, puoi rivolgerti allo Sportello al Cittadino portando con te la Cie e la tessera sanitaria.

L'importante è che le persone per cui si chiede la tessera facciano parte del proprio nucleo familiare, ossia abbiano la stessa residenza del richiedente.

E' possibile ritirare la tessera elettorale dei propri familiari, purché facenti parte dello stesso nucleo familiare (ossia persone con la medesima residenza).

La tessera elettorale può essere ritirata presentandosi allo Sportello al Cittadino muniti di un documento di riconoscimento valido.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot