Apre lo Spazio giovani alla ex scuola del Bornaccino

14 settembre 2024

Apre lo Spazio giovani alla ex scuola del Bornaccino

Descrizione

Venerdì 20 settembre è in programma un evento di apertura dello Spazio giovani alla ex scuola del Bornaccino che segna l’avvio di tutte le nuove attività dedicate a ragazzi del progetto T.Anti Corpi.

A partire dalle ore 17 e fino alle ore 22 inizierà la maratona di iniziative di LABO 380 con la presentazione dei laboratori per l’autunno con stand di serigrafia, postazione graffiti, sala di registrazione. Sono anche in programma l’esibizione di Break Dance di Luca Mami e le prove tecniche di teatro sociale.

Il pomeriggio vedrà anche alternarsi di esibizioni live del gruppo Muretto Santarcangelo – con Personal, Trevil, Haze, Joey Borea, Duedinotte, Misa – di Kali Black (Cloud & Age), Gianna e Irol.

“Quello del Bornaccino è un tassello molto importante nel percorso di rigenerazione urbana della città – dichiara il sindaco Filippo Sacchetti – che consentirà finalmente alla comunità di tornare a vivere uno spazio che per tanti anni è stato inaccessibile”.

“La ex scuola del Bornaccino e l’esperienza di Federico Moroni – conclude il sindaco – hanno tracciato un segno molto importante nella storia della didattica infantile con una proposta originale, innovativa e in grado di rendere protagonista la curiosità dei bambini: per questo è stato importante non disperdere, ma anzi valorizzare, un insegnamento così prezioso e declinarlo in chiave attuale dedicando lo spazio alla creatività dei ragazzi e delle ragazze. Questo momento di inaugurazione segnerà dunque l’avvio di un importante processo di coinvolgimento e partecipazione dei giovani alla vita della nostra comunità”.

Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2024, 13:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?