La seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale di Santarcangelo convocata per mercoledì 26 giugno

A partire dalle ore 19 convalida degli eletti, elezione di presidente e vice, giuramento del sindaco e comunicazione formale della Giunta

Data :

21 giugno 2024

Descrizione

La seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale di Santarcangelo è convocata per mercoledì 26 giugno alle ore 19 presso la sala consiliare “Maria Cristina Garattoni”.

All’ordine del giorno gli adempimenti previsti dalla legge per la prima seduta del Consiglio comunale, a partire dall’esame delle condizioni di eleggibilità dei consiglieri eletti, con eventuali surrogazioni e loro convalida. A seguire è prevista l’elezione del presidente e del vice presidente del Consiglio comunale, quindi il giuramento del sindaco e la sua comunicazione relativa alla nomina dei componenti della Giunta comunale e del vice sindaco.

Ultimi tre punti all’ordine del giorno della prima seduta del nuovo Consiglio, la costituzione e designazione dei capigruppo consiliari, l’elezione dei componenti in seno alla Commissione elettorale e la nomina dei componenti delle Commissioni consiliari permanenti con elezione di presidente e vice presidente.

I lavori del Consiglio proseguiranno poi, indicativamente dalle ore 20, con un’ulteriore seduta già di carattere operativo, con tre punti all’ordine del giorno. Dopo i preliminari di seduta spazio a due atti deliberativi: l’approvazione dello schema di atto costitutivo dell’associazione e dello statuto per l’avvio della Comunità energetica rinnovabile (Cer) "Certa – Comunità energetica rinnovabile per il territorio e l'ambiente” e l’adesione ad essa dell’associazione Santarcangelo dei Teatri.

La diretta streaming del Consiglio comunale sarà trasmessa sul sito https://santarcangelo.civicam.it/ e presso la postazione appositamente allestita sotto il porticato del Municipio.

L'ordine del giorno completo:

Ordine del giorno per il Consiglio convocato in seduta Pubblica di Prima convocazione per il giorno di mercoledì 26 giugno 2024 ore 19.00

Atti deliberativi

1. ESAME CONDIZIONI DI ELEGGIBILITÀ DEI CONSIGLIERI ELETTI, SURROGAZIONI E LORO CONVALIDA;
  2. ELEZIONE DEL PRESIDENTE E DEL VICE-PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE;
  3. GIURAMENTO DEL SINDACO;
  4. COMUNICAZIONE DEL SINDACO DELLA NOMINA DEI COMPONENTI DELLA GIUNTA COMUNALE E DEL VICE-SINDACO;
  5. COSTITUZIONE E DESIGNAZIONE DEI CAPIGRUPPO CONSILIARI;
  6. ELEZIONE DEI COMPONENTI IN SENO ALLA COMMISSIONE ELETTORALE;
  7. NOMINA DEI COMPONENTI DELLE COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI ED ELEZIONE DEL PRESIDENTE E DEL VICE-PRESIDENTE.

Ordine del giorno per il consiglio convocato in seduta Pubblica di Prima convocazione per il giorno di mercoledì 26 giugno 2024 ore 20.00

Preliminari di seduta

1. PRELIMINARI DI SEDUTA:

- PRELIEVO DAL FONDO ORDINARIO DI RISERVA;

Atti deliberativi

COSTITUZIONE DI COMUNITÀ ENERGETICA RINNOVABILE (CER) DENOMINATA "C.E.R.T.A. - COMUNITÀ ENERGETICA RINNOVABILE PER IL TERRITORIO E L’AMBIENTE", NELL' AMBITO DEL BANDO PR FESR 2021-2027 OBIETTIVO SPECIFICO 2, AZIONE 2.2.3. APPROVAZIONE SCHEMA ATTO COSTITUTIVO DI ASSOCIAZIONE E DELLO STATUTO;

1. ASSENSO PER L’ADESIONE DI SANTARCANGELO DEI TEATRI ALLA COMUNITÀ ENERGETICA RINNOVABILE (CER) DENOMINATA "C.E.R.T.A. - COMUNITÀ ENERGETICA RINNOVABILE PER IL TERRITORIO E L’AMBIENTE".

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?