Descrizione
In vista delle consultazioni regionali di domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024 è consigliabile verificare la validità dei propri documenti necessari al voto, a cominciare dalla tessera elettorale.
Chi l’avesse smarrita o avesse esaurito gli spazi disponibili per i timbri può richiederla presso l’ufficio elettorale del Comune di Santarcangelo (piano terra, lato scala A) nei consueti orari (da lunedì a sabato dalle 8,30 alle 12,30).
Sono previste inoltre delle aperture straordinarie giovedì 14 (dalle 14 alle 17) e nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 novembre, con orario continuato dalle 8,30 alle 18. Infine, nelle giornate di votazione gli orari saranno quelli di apertura dei seggi: domenica 17 dalle 7 alle 23 e lunedì 18 dalle 7 alle 15.
Oltre alla tessera elettorale, per poter votare occorre essere in possesso della carta d'identità o di un altro documento di riconoscimento con fotografia rilasciato dalla Pubblica Amministrazione (ad esempio: patente, passaporto, libretto di pensione, porto d'armi, tessera di riconoscimento rilasciata da un ordine professionale): i documenti possono essere utilizzati anche se scaduti, purché sia possibile l’identificazione del votante. Nel caso si fosse sprovvisti di documenti di riconoscimento, l’identificazione potrà essere effettuata anche da uno dei membri del seggio che conosca personalmente l'elettore o da un altro elettore del Comune, noto al seggio e provvisto di documento valido, che attestino l'identità del votante.
Per tutti gli aggiornamenti in vista delle prossime consultazioni elettorali (documenti, facilitazioni per gli elettori disabili, orari e modulistica, ecc) è possibile consultare la sezione dedicata sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo https://www.comune.santarcangelo.rn.it/it/topics/17
A cura di
Ultimo aggiornamento: 9 novembre 2024, 08:47