Descrizione
Tanti gli appuntamenti della biblioteca Baldini in programma questo fine settimana. Si parte sabato 16 febbraio con un pomeriggio in compagnia della “Ludoteca delle parole” di Fulmino edizioni: alle ore 16 Isabella Cristina Felline ed Elena Martini conducono il laboratorio per bambini da 3 a 7 anni ispirato al libro “Naso che guarda”, mentre alle 17 le due autrici si confronteranno con educatori e genitori per imparare a riconoscere e sopravvivere ai “no”. Al termine del pomeriggio, la Bottega Equamente-Commercio equosolidale offrirà un tè a tutti i partecipanti.
Le iniziative proseguono domenica 17 febbraio con l’apertura straordinaria della Baldini: oltre ai consueti servizi della biblioteca (prestiti, consultazione, postazioni internet), attivi dalle 9,30 alle 12, sono in programma due laboratori per bambini. Alle ore 10 “Tante mascherine in biblioteca” propone colazione, letture e laboratori manuali per bambini da 3 a 7 anni, invitati a partecipare mascherati: prenotazione obbligatoria con una mail a biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it o un sms al numero 366/6797354.
Alle ore 11, invece, gli alunni della classe 5A della scuola Pascucci condurranno “Dimmelo con un’infografica”, il laboratorio per bambini da 8 a 10 anni promosso da Unione dei Comuni Valmarecchia, Centro per le Famiglie, Centro Zaffiria e Direzione didattica del primo circolo di Santarcangelo.
Domenica 17 febbraio torna anche l’appuntamento con “Trezza legge l’Iliade”, con i canti XIV, XV e XVI alle ore 17,15 in Celletta Zampeschi.
Fino a giovedì 28 febbraio negli orari di apertura della biblioteca, infine, è possibile visitare la mostra “Con mano che vede, disegnare per allestire”, basata sull’omonimo libro con cui Claudio Ballestracci racconta e spiega idee, progetti e percorsi mentali da cui nascono i suoi allestimenti.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:22