We Reading Festival, gli ultimi due appuntamenti a Santarcangelo

Sabato 2 giugno Kruger e Garaffoni leggono Gianni Rodari, domenica 3 Lodo Guenzi e Bebo Guidetti protagonisti di “Tondelli vs Calvino”

Data :

1 giugno 2018

Descrizione

Nelle serate di sabato 2 e domenica 3 giugno We Reading Festival torna a Santarcangelo per le ultime due serate della rassegna.

Sabato 2 giugno appuntamento al Lavatoio alle ore 21 con Lorenzo Kruger e Giacomo Garaffoni, che leggeranno le “Favole interrotte al telefono” di Gianni Rodari. L’inizio del reading è previsto alle ore 21,45, mentre l’aftershow – a cura di À la plage presso Borgo Est Caffèosteria – comincerà alle ore 23, per entrare nel vivo circa mezz’ora dopo con il live di Doansai e il dj set Vista Mare.

Domenica 3 giugno, questa volta al Supercinema, Lodovico Guenzi e Alberto Guidetti (Lo Stato Sociale) saranno invece protagonisti della lettura “Tondelli vs Calvino. Libertini Invisibili”. Anche in questo caso inizio reading alle 21,45, aftershow al Caffèosteria Borgo Est dalle ore 23 e live di T€GU alle 23,30 circa. Entrambe le serate sono a ingresso gratuito.

We Reading è un festival nato nel 2017 a Savignano sul Rubicone, che dall’edizione 2018 si è allargato anche a Gatteo e Santarcangelo con nove incontri dal 27 aprile al 3 giugno in alcuni tra i luoghi più importanti dei Comuni ospitanti. Per il festival cantautori, attori, musicisti e personaggi del mondo della cultura, sono chiamati a mettersi alla prova, reinventandosi per una sera con una performance di lettura insolita e inedita.

Per informazioni: Associazione culturale Ishmael & The Elephant

info@wereading.it | 348/7428042 | www.wereading.it | www.facebook.com/wereading www.instagram.com/wereading | www.twitter.com/wereadingtw

Lorenzo Kruger è il cantante e autore di tutte le canzoni dei Nobraino. Con questa formazione ha all’attivo più di mille concerti, 6 dischi, presenze su tutti i palchi più importanti della scena italiana. Le sue performance come frontman di questa band sono note per essere fuori dagli schemi, provocatorie e irriverenti. Molti lo ricordano per essersi rasato a zero sul palco del primo maggio mentre cantava una canzone pacifista… È molto attivo anche come solista con spettacoli che mischiano musica e teatro, pianoforte e voce, letture e monologhi.

Giacomo Garaffoni è un attore e performer cesenate, attivo con diversi gruppi teatrali (Teatro Valdoca, Societas Raffaello Sanzio, Silvia Costa, ecc), che porta avanti dal 2012 un percorso personale di creazione, fatto di eventi estemporanei e momenti di indagine intorno al luogo teatrale. Dal 2018 avvia con Michele Ambroni il progetto Silenzio, legato al mondo delle arti visive tra installazioni e incursioni performative.

Lodovico “Lodo” Guenzi e Alberto “Bebo” Guidetti sono, rispettivamente, voce e beatmaker de Lo Stato Sociale. Ma sono anche tante altre cose, impegnati da sempre tra radio, concerti, djset, spettacoli teatrali. Si esibiranno con una speciale performance di lettura che farà da chiusura a tutto il We Reading Festival.

Lo Stato Sociale esiste dall’estate del 2009. Lo Stato Sociale è sempre esistito. Vengono da Bologna, macinano tutto ed il suo contrario risputandolo con groove elettronici, rime e melodie che ti si incollano al cervello. Dal vivo sono una forza della natura con un seguito in rapida crescita in tutta Italia.

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?