Le carovane del Cirque Bidon fanno tappa a Santarcangelo

Martedì 3, mercoledì 4 e giovedì 5 luglio all’area Campana lo spettacolo “Entrez dans la danse!”

Data :

30 giugno 2018

Descrizione

Il Cirque Bidon fa tappa a Santarcangelo. Da martedì 3 a giovedì 5 luglio la compagnia di Françoise Rauline, che fa incontrare teatro, danza, comicità e poesia, presenta il nuovo spettacolo “Etrez dans la danse!”. Dopo le tappe di Pennabilli e Rimini, la carovana si sposterà a passo di cavallo all’area Campana dove per tre giorni – alle ore 21,30 – gli spettatori potranno immergesi nelle atmosfere di un circo senza tempo, testimone di una scelta di vita vera, controcorrente, lenta e profonda. “Entrez dans la danse!”, infatti, invita il pubblico con umorismo e poesia ad accompagnare i protagonisti nel viaggio incessante dei circassi, popoli nomadi che vagano senza fermarsi in simbiosi con l’immutabile balletto dei pianeti.

I biglietti dello spettacolo sono disponibili online all’indirizzo www.tuttimattipercolorno.it/index.php/non-solo-festival/tournee-cirque-bidon-2018 oppure, a partire dalle 20,30, direttamente presso la biglietteria (chi acquista il biglietto in prevendita è invitato a presentarsi almeno 45 minuti prima dell’inizio). I posti non sono numerati e non sono prenotabili, mentre in caso di maltempo i biglietti venduti potranno essere rimborsati o sostituiti con biglietti per la successiva replica dello spettacolo. Costo dei biglietti: intero 15 €; ridotto 10 € (per bambini da 4 a 13 anni compiuti). Per ulteriori informazioni: info@tuttimattipercolorno.it.

Dal sito internet di Tutti matti per Colorno – Festival internazionale di circo contemporaneo, teatro e musica, che organizza la tournée italiana del Cirque Bidon: “Entrez dans la danse!”
Produzione: Cirque Bidon - Coproduzione: Teatro Necessario, Tutti matti per Colorno
Con il sostegno di: DRAC Centre-Val de Loire, Région Centre-Val de Loire, Département de l’Indre (36), Centre Des Monuments Nationaux

La nuova creazione di François Bidon condurrà gli spettatori nella magia che si prova quando si osserva un bel cielo stellato. I sogni del pubblico e degli attori saranno lanciati in orbita, dando il via ad un viaggio di ben due ore, seguendo la danza immutabile dei pianeti. Canzoni, danze, scambi tra attori, illustrazioni con immagini insolite, inaspettate: tutto in scena contribuisce a creare un’atmosfera unica in cui alcune questioni metafisiche sono affrontate con giochi circensi. Come spesso accade negli spettacoli del Cirque Bidon i numeri più accattivanti e ritmati avranno due livelli di lettura, per essere apprezzati a un primo livello dai bambini e a un secondo livello dagli adulti.

Fanno parte del progetto: gli attori Enrico Mazza (attore, clown, acrobata), Frédérique Zagato (attrice, cantante), Léo Royer (giocoliere, musicista, acrobata), Maël Commard Pascual (giocoliere, funambolo), Manon Hantz (cavallerizza, addestratrice, acrobata), Camille Magand (acrobata aerea, trapezista, clown); i musicisti Coline Muller (fisarmonicista, cantante), Viviane Mogica (violinista, cantante), Marie Lemesle (violinista, cantante), Quentin Gaignard (chitarrista, cantante); I tecnici, Benjamin Richard (tecnico di palco, musicista); Lison Wanegue (tecnico del suono), Joachim Gacon-Douard (tecnico luci), Florence Lebeau (servizio civile). Costumi a cura di Margaux Pasquet, comunicazione e illustrazioni a cura di Gabriella Piccatto, amministrazione e produzione Géraldine Taisne, distribuzione Bénédicte Melin. Direttore tecnico della tournée in Italia Dario Andreoli.

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?