“Registi di noi stessi”, il cortometraggio nei cinema

Da mercoledì 18 aprile “In-Definizioni” sarà proiettato a Pennabilli, Santarcangelo e Bellaria Igea Marina, accompagnato dalle musiche suonate dal vivo

Data :

16 aprile 2018

Municipium

Descrizione

È in programma mercoledì 18 aprile alle ore 21 presso il cinema Gambrinus di Pennabilli la prima del cortometraggio “In-Definizioni”, realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto di politiche giovanili “Registi di noi stessi” e promosso dall’Unione di Comuni Valmarecchia insieme al Comune di Bellaria Igea Marina.

Il progetto ha coinvolto i ragazzi del territorio – in particolare quelli che frequentano i Centri di aggregazione giovanile – in una riflessione sul proprio futuro. Alcuni di questi spunti hanno contribuito a dare vita al cortometraggio, realizzato da giovani artisti di Pennabilli con musiche composte da un gruppo di ragazzi santarcangiolesi. All’attività hanno collaborato anche gli educatori dei Centri giovani e dell’Educativa di strada, coinvolgendo i ragazzi e mettendoli in contatto con i registi.

Quello di Pennabilli è il primo di tre incontri dedicati alla proiezione del cortometraggio nei territori dei Comuni che lo hanno sostenuto: seguiranno infatti gli appuntamenti al Supercinema di Santarcangelo (giovedì 3 maggio alle ore 21) e al centro giovani Kas8 Factory di Bellaria Igea Marina (lunedì 7 maggio a partire dalle ore 17,30), in quest’ultimo caso alla presenza dell’assessore regionale alle Politiche giovanili, Massimo Mezzetti. Le proiezioni – tutte a ingresso gratuito – saranno accompagnate dall’esecuzione dal vivo delle musiche del film da parte gruppo che le ha composte.

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot