Bando per l’ideazione della terza panchina artistica di EcoNatale ai “Pratini”, i progetti entro il 27 ottobre

La panchina dovrà essere progettata secondo principi di ‘reuse design’

Data :

16 ottobre 2018

Municipium

Descrizione

È stato pubblicato nelle settimane scorse il bando per l’ideazione della terza panchina artistica di EcoNatale che verrà collocata ai “Pratini” di via Ruggeri. Il bando è aperto ad artisti, designer, architetti, grafici, artigiani e creativi maggiorenni che possono presentare, singolarmente o in gruppo, fino a tre progetti e consegnarli, tramite raccomandata o personalmente, all’ufficio protocollo del Comune entro le ore 12 di sabato 27 ottobre.

Dopo quelle dell’amicizia e dell’amore, arriverà quindi a Santarcangelo un’altra panchina artistica. Nel dettaglio, il bando prevede l’ideazione di una panchina collettiva di reuse design – la cui realizzazione, cioè, deve essere basata sui concetti di eco sostenibilità sociale e ambientale – che sarà posizionata nei pressi dell’ingresso alla Grotta monumentale. Le proposte, presentate in forma anonima secondo le indicazioni contenute nel bando, saranno valutate da un comitato scientifico secondo i criteri di pertinenza, originalità, creatività, qualità, estetica, fattibilità, sostenibilità e impatto ambientale. All’artista del progetto vincitore – che dovrà essere realizzato entro il 15 dicembre – andrà un compenso di 4.500 euro al lordo di ogni ritenuta fiscale, assistenziale e previdenziale.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando pubblicato su www.comune.santarcangelo.rn.it oppure rivolgersi all’ufficio Turismo (0541/356.284 – turismo@comune.santarcangelo.rn.it).

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot