Descrizione
Il ricco fine settimana di eventi proposti da biblioteca e musei inizia nel pomeriggio di giovedì 28 marzo (ore 16,30) alla Baldini per il secondo appuntamento con i giochi didattici proposti dalle operatrici del negozio Birinbaula (l’iniziativa è rivolta a bambine e bambini da 8 a 11 anni). Nella serata di giovedì 28 marzo è invece in programma il primo incontro del corso “Fare i genitori nell’era digitale: fra smartphone, tablet e altre diavolerie”. Per partecipare al corso, dedicato a genitori, educatori e insegnanti, occorre prenotarsi e versare la quota di iscrizione direttamente in biblioteca o tramite bonifico (Rimini Banca Credito Cooperativo FILIALE DI SANTARCANGELO DI ROMAGNA Coordinate IBAN: IT92 N089 9568 0200 2200 0023 047 – Causale: Corso di Educazione alla Salute Digitale).
Le iniziative proseguono poi venerdì 29, sempre alla Baldini, con un nuovo appuntamento della rassegna “Frammenti 2019. Cinque appuntamenti con la storia locale: libri e ricerche” che in questa occasione prevede un pomeriggio dedicato agli inediti teatrali di Nino Pedretti: alle 17,30 Costanza Parlagreco illustrerà infatti la sua tesi di laurea “Testi teatrali inediti nell’inquieto percorso di Nino Pedretti nella Santarcangelo degli anni Settanta”.
Doppio appuntamento, invece, sabato 30 marzo. Alle ore 16,30 al Musas è in programma la grande festa per il ventesimo compleanno del Club Piccoli Amici dei Musei di Santarcangelo: un pomeriggio per bambini e famiglie con le “Letture col botto!” di Alessia Canducci.
Alle 17, invece, in biblioteca verrà presentato il libro di Gianfranco Miro Gori “Rimini nel cinema. Immagini e suoni di una storia ultracentenaria” (Interno 4, 2018). Nel corso del pomeriggio saranno anche proiettati i cortometraggi “La bambola” di Flavio Nicolini e “Nasce un campione” di Elio Petri.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:21