Descrizione
“Il nodo nella scarpa. Dalla Valmarecchia alle miniere del Belgio e ritorno” è il titolo del libro che sarà presentato in biblioteca giovedì 7 marzo alle ore 21: insieme all’autore Antonio Valenti interverranno Valter Valenti e Bruno Ronconi (presidente Unione Minatori Valmarecchia).
Sempre giovedì alle ore 21, è in programma anche l’incontro mensile del gruppo GiurodiLeggere: lo scrittore del mese è il finlandese Arto Paasilinna, autore di numerosi romanzi, l’ultimo dei quali è “Emilia l’elefante” (Iperborea, 2018).
Sabato 9 marzo alle 17 la Baldini celebra la Giornata internazionale della Donna con “Un brandello di bufera. Le poesie di Wislawa Szymborska” lette e interpretate dalle attrici Susanna Favini e Antonella Tassinari. I partecipanti saranno accolti con una merenda offerta dalla Banca del Tempo di Santarcangelo.
Infine, domenica 10 marzo si conclude la rassegna “Trezza legge l’Iliade”: appuntamento alle 17,15 presso la Celletta Zampeschi con la lettura dei canti XXIII e XXIV.
A cura di
Contenuti correlati
- Tutto pronto per il Capodanno in 1km² a Santarcangelo
- Più vicini ai cittadini, più sicuri sulle strade
- Concerti e tombole per il fine settimana di EcoNatale
- Il saluto di fine anno della sindaca Parma con l’omaggio a Lucio Bernardi e l’Arcangelo d’Oro alla famiglia Marchi
- Ponte sul fiume Marecchia al confine tra i Comuni di Poggio Torriana e Verucchio
- Strade più illuminate e sicure, grazie ai nuovi interventi approvati dalla Giunta comunale
- Sei postazioni musicali per il Capodanno in 1km² di Santarcangelo
- Psc, adottata la variante che riduce le nuove aree di urbanizzazione di 80.000 metri quadrati
- EcoNatale entra nel vivo con l’inaugurazione dell’albero dedicato a Tonino Guerra
- Viale Marini, fermata autobus riqualificata e percorso protetto per gli studenti della scuola media “Saffi”
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:21