Descrizione
Il Comune di Santarcangelo ha elaborato il progetto "Santarcangelo Accogliente", al fine di promuovere un turismo accessibile e una nuova cultura del benessere ambientale e dell’inclusione nella città.
Affinché il progetto possa divenire effettivo e concreto, il Comune ha bisogno della collaborazione dei soggetti economici e turistici che operano sul territorio di Santarcangelo, disponibili a formarsi e compiere le azioni necessarie per lo sviluppo di un turismo accessibile.
L’attività economica, che aderisce al progetto, riceve gratuitamente il kit “Santarcangelo
Accogliente”, composto da:
- un incontro di formazione sui temi del turismo accessibile, regole di buon senso, aspetti economici e di managerialità condotto dal CRIBA – Centro Regionale di Informazione per il Benessere Ambientale;
- la vetrofania “Santarcangelo Accogliente”, che sarà il marchio distintivo delle attività economiche della città che si impegnano per l’accessibilità;
- una scheda informativa di promozione della propria attività sul portale “Santarcangelo Accogliente”, accessibile anche dal sito istituzionale e da quello turistico del Comune.
Presentazione della richiesta di adesione
Gli interessati dovranno far pervenire l’istanza di adesione al progetto a mezzo di:
- posta elettronica certificata all’indirizzo pec@pec.comune.santarcangelo.rn.it,
oppure - tramite consegna a mano allo Sportello al Cittadino del Comune di Santarcangelo di Romagna, sito al pianoterra del Palazzo Comunale in Piazza Ganganelli n. 1.
La presentazione dell'istanza dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13 del 22 marzo 2019.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:21