Venerdì 23 l'appuntamento è al Lavatoio

Data :

21 agosto 2019

Descrizione

Ultimo appuntamento per il Festival dei burattini 2019: giovedì 22 agosto alle 21,15 lo spettacolo “Arlecchino e la strega Rosega Ramarri” della compagnia Paolo Papparotto di Treviso chiude la 29esima edizione della rassegna dedicata ai più piccoli, iniziata il 20 giugno. Sette gli spettacoli in cartellone e quasi tremila gli spettatori che hanno assistito alle rappresentazioni messe in scena nel giardino del Museo Etnografico e a Poggio Torriana. Da segnalare inoltre l’anteprima, che si è tenuta il 6 giugno scorso, con lo spettacolo della compagnia “I Super Molaretti” formata dagli studenti della scuola superiore “Rino Molari” di Santarcangelo. Nell’ambito del progetto  denominato “Casa dei Burattini”, presentato dal Comune di Santarcangelo e finanziato in parte dalla Regione Emilia Romagna, i ragazzi del Molari hanno infatti partecipato, nel corso dell’anno scolastico, a un laboratorio che li ha condotti alla realizzazione dei burattini, delle scenografie e di uno spettacolo che è stato poi portato in scena come anteprima del festival.

AGGIORNAMENTO: a causa delle previsioni di maltempo, lo spettacolo del Festival dei burattini di giovedì 22 agosto si svolgerà presso il teatrino della chiesa Collegiata

Continuano intanto le esibizioni degli allievi del Campus internazionale di musica: giovedì 22 agosto un ensemble di flauti si esibirà nelle suggestive contrade del centro storico (ore 20,30), mentre la stessa sera l’orchestra giovanile sarà in via Battisti, di fronte alla sede dello Iat (ore 21,30). Venerdì 23 alle ore 20,30, invece, l’appuntamento è al Lavatoio con l’esibizione di solisti e un laboratorio di musica d’insieme.

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?