Descrizione
Il Consiglio comunale di Santarcangelo è convocato per le 20,30 di venerdì 1° febbraio nella sala consiliare “Maria Cristina Garattoni”. Al centro del confronto l’attuazione degli obblighi dei Comuni in materia di competenza sismica, ai sensi della legge regionale 19/2008, in seguito all’adesione alla proposta presentata dalla Provincia nella Conferenza dei Sindaci del 14 dicembre scorso per una gestione associata provinciale. In merito, l’assessore alla Pianificazione urbanistica Filippo Sacchetti illustrerà lo schema di accordo-tipo per il supporto temporaneo ai Comuni per l’esercizio delle funzioni in materia sismica. A seguire, l’assessore Sacchetti illustrerà anche la controdeduzione alle osservazioni e relativa approvazione di Variante specifica al Regolamento urbanistico edilizio (Rue).
L’assessore alla Qualità ambientale Pamela Fussi presenterà invece la delibera relativa al rifacimento del metanodotto Rimini-Sansepolcro. Nello specifico, i consiglieri saranno chiamati a esprimersi in merito al parere di conformità urbanistica e compensazione ambientale e territoriale. Il vicesindaco e assessore al Bilancio Emanuele Zangoli introdurrà i due punti successivi all’ordine del giorno relativi alla partecipazione di Romagna Acque Spa alla Società di servizi di ingegneria e all’approvazione della convenzione per l’aggiornamento delle modalità di esplicazione del “Controllo analogo” dei soci sulla Società LEPIDA S.C.P.A.
A seguire le mozioni, quella per l’attraversamento e la messa in sicurezza dell’incrocio tra via Daniele Felici e via Ugo Braschi presentata dal consigliere di Forza Italia Walter Vicario e quella per l’intitolazione di un luogo della città alla memoria di Giuliana Rocchi da parte del consigliere del Partito democratico Andrea Martignoni.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:22