Interventi di ripristino dopo gli atti vandalici al serbatoio di Santarcangelo

In via di progettazione un intervento generale per oltre 500 mila euro

Data :

28 luglio 2021

Municipium

Descrizione

Il comunicato stampa di Romagna Acque - Società delle Fonti Spa

Nei giorni scorsi, personale di Romagna Acque ha effettuato una serie di interventi di ripristino rispetto ai principali atti di vandalismo a cui è stata sottoposta nel corso del tempo la struttura del serbatoio di Santarcangelo, che oggi contiene la camera di manovra da cui passa l’acqua che alimenta l’acquedotto del Comune.

I tecnici hanno ripristinato le tegole della copertura, le docce esterne e gli apparati radio che erano stati danneggiati: è previsto tuttavia un intervento più completo di ristrutturazione, potenziamento e ammodernamento del serbatoio, attualmente in corso di progettazione.

L’intervento generale, per un costo complessivo di circa 540mila euro, comprende l’attivazione completa del serbatoio, l’ammodernamento impiantistico interno – in particolare degli impianti elettrici e di telecontrollo secondo i più recenti ed elevati standard.

Nell’ambito di tali lavori verranno ripristinati anche gli intonaci esterni e soprattutto il manufatto verrà protetto da una recinzione perimetrale di altezza di 2 metri, con ulteriore sistema antiscavalco sulla sommità per prevenire ulteriori atti vandalici.

Ricevute recentemente le necessarie autorizzazioni, Romagna Acque ha già affidato l’incarico per la progettazione esecutiva, che verrà completata entro la fine dell’estate.

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot