Descrizione
La farmacia comunale di San Martino dei Mulini si è trasferita nei nuovi locali, pronti per il momento inaugurale che si svolgerà venerdì 29 ottobre alle ore 16 alla presenza della sindaca Alice Parma e degli assessori della Giunta comunale: previsti il taglio del nastro e un brindisi augurale.
Conclusa la permanenza nella storica sede di via Tomba 22, la farmacia comunale ha infatti trovato collocazione nel piccolo centro direzionale realizzato a pochi metri di distanza, al posto dell’ex scuola materna della frazione. La nuova sede, oltre a offrire locali più ampi, moderni e funzionali al lavoro della farmacia, consente anche un rilevante risparmio economico, dal momento che i locali sono di proprietà dell’Amministrazione comunale mentre per la sede precedente era necessario il versamento di un affitto.
La farmacia comunale di San Martino dei Mulini è gestita dalla società La Marecchia srl, controllata per l’80 per cento dal Comune di Santarcangelo e per il restante 20 per cento dal privato gestore. Oltre ai circa 100 metri quadrati che ospitano la farmacia, nell’ottica di ampliare i servizi per i residenti della frazione di San Martino, l’Amministrazione comunale ha ceduto in comodato d’uso gratuito alla società anche altri due spazi di piccole dimensioni – per un totale di 50 metri quadrati circa – destinati a ospitare ambulatori.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:30