Descrizione
Nella mattinata di ieri (mercoledì 25 agosto) presso il Centro operativo intercomunale di Protezione civile, la vice sindaca e assessora ai Lavori pubblici, Pamela Fussi, ha incontrato Fabrizio Moretti, Ceo dell’azienda Colorificio MP, che ha donato al Comune 50 litri dell’innovativa vernice “Purifica+”.
Il prodotto, sviluppato in collaborazione con il Tecnopolo di Rimini (Università degli Studi di Bologna) e testato presso il laboratorio Virology Research Services di Londra, abbatte la carica virale e batterica delle superfici, con l’obiettivo tra l’altro di ridurre possibili contagi di Covid-19 da contatto. La vernice attiva le sue proprietà al contatto con la luce, anche artificiale, tramite il processo chimico della fotocatalisi.
"Ringraziamo Colorificio MP per questa donazione – dichiara la vice sindaca Fussi – che testimonia una particolare attenzione per la comunità e il territorio, oltre che per la salute. Viste le sue particolari proprietà, la vernice sarà utilizzata per ritinteggiare un luogo ad alta presenza di pubblico, come una scuola, un istituto culturale o alcuni locali del Municipio”.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:31