Il saluto della sindaca Alice Parma alla Vicaria del Questore Enrica Bonini, in pensione dal 1° luglio

Originaria di Santarcangelo, la dottoressa Bonini ha prestato servizio presso la Polizia di Stato dal 1989 al 2021

Data :

5 luglio 2021

Municipium

Descrizione

Questa mattina (lunedì 5 luglio) la sindaca Alice Parma ha salutato la dottoressa Enrica Bonini, Prima Dirigente della Polizia di Stato e Vicaria del Questore di Rimini, in pensione dal 1° luglio scorso.

Oltre a ringraziarla per il lavoro svolto a beneficio di tutto il territorio riminese, la sindaca ha augurato alla dottoressa Bonini una serena pensione, con l’invito a partecipare attivamente alla vita della comunità santarcangiolese in virtù delle preziose competenze acquisite nei suoi anni di servizio.

 

Originaria di Santarcangelo di Romagna, dopo la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Stuti di Urbino, nel 1989 la dottoressa Bonini accede al corso di formazione per Funzionari della Polizia di Stato. Assegnata inizialmente alla Scuola Polgai di Brescia, dove ricopre l’incarico di responsabile dell’Ufficio Corsi e Studi, viene poi trasferita alla Questura di Forlì con incarico di Dirigente dell’Ufficio Immigrazione.

Nel 1995, con l’istituzione della Provincia di Rimini, viene trasferita presso la locale Questura come Dirigente dell’Ufficio Immigrazione, mentre dall’anno 2004 assume anche la reggenza della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale.

 

Promossa alla qualifica dirigenziale nel 2008, viene assegnata alla Questura di Ferrara come Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale. A fine 2009 torna a Rimini con l’incarico di Dirigente della Polizia Anticrimine, mentre nel 2017 viene nominata Vicaria del Questore.

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot