Ex Iolanda, lo spazio riparte con il primo uso temporaneo ospitando da giugno il percorso partecipativo per il Pug

L’assessore Sacchetti: “Il nuovo Piano urbanistico generale partirà da Canonica, dove si discuterà anche la futura destinazione dell’ex trattoria”

Data :

7 aprile 2023

Municipium

Descrizione

L’ex trattoria Iolanda di Canonica, donata nel 2021 all’Amministrazione comunale, riparte con un primo utilizzo temporaneo degli spazi: il locale di via Fabbrerie, infatti, da giugno sarà il principale punto di riferimento del percorso partecipativo che porterà alla redazione del nuovo Piano urbanistico generale.

Come una sorta di urban center, l’ex Iolanda potrà ospitare conferenze pubbliche, dibattiti e mostre sulla città e la sua evoluzione nel tempo. Tra le iniziative che si svolgeranno presso il locale, anche momenti di confronto sulla sua destinazione futura una volta concluso il percorso partecipativo del Pug.

“Abbiamo scelto Canonica per la partenza dei lavori che porteranno alla condivisione del nuovo Piano urbanistico generale in corso di redazione – dichiara l’assessore alla Pianificazione urbanistica, Filippo Sacchetti – nell’ambito di un percorso partecipativo che toccherà diversi luoghi di Santarcangelo, comprese altre frazioni. Gli incontri pubblici offriranno anche l’occasione – conclude l’assessore – per avviare il confronto con i residenti della frazione sulla destinazione futura dell’ex trattoria”.

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot