Ambiente, partita la lotta alla zanzara tigre

In corso anche i trattamenti sulle piante infestanti

Data :

9 giugno 2023

Municipium

Descrizione

È iniziata a pieno ritmo la campagna 2023 per il contrasto alla diffusione della zanzara tigre. Già dalle scorse settimane Anthea ha dato avvio ai primi cicli di trattamenti alle caditoie pubbliche mediante l’utilizzo di prodotti di nuova generazione maggiormente rispettosi dell’ambiente.

In contemporanea, è ripartita anche la distribuzione dei prodotti antilarvali che sono disponibili gratuitamente allo Sportello al Cittadino, farmacie e parafarmacie, nonché presso il banchetto allestito sotto al porticato del Municipio dove le guardie ecozoofile potranno anche fornire ulteriori informazioni sul corretto utilizzo del prodotto. I volontari dell’accademia Kronos torneranno venerdì 16, 23, 30 giugno e 7, 14, 21, 28 luglio e 4 agosto.

Nel frattempo, gli operatori di Anthea stanno completando un trattamento per estirpare le erbe infestanti nel centro storico e presso i cimiteri con l’uso di prodotti biologici derivati dall’aceto, di cui potrebbe sentirsi l’odore dopo qualche ora dal trattamento, che seccano le erbacce.

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot