Descrizione
Ha avuto luogo questa mattina (lunedì 6 febbraio) la visita istituzionale del nuovo Vescovo di Rimini presso il Municipio di Santarcangelo. Ad accogliere monsignor Nicolò Anselmi la sindaca Alice Parma, che ha dato il benvenuto al nuovo Vescovo da parte della comunità santarcangiolese omaggiandolo con il volume “Clemente XIV. Un pontificato chiave nel secolo riformatore (1769-1774)” e una tela dell’antica stamperia Marchi raffigurante l’Arcangelo Michele.
Nel corso del colloquio la sindaca ha illustrato al Vescovo la realtà di Santarcangelo, da sempre partecipe alle vicende della collettività provinciale, testimoniando la piena disponibilità a proseguire e rafforzare la positiva collaborazione tra le due istituzioni già consolidata con monsignor Francesco Lambiasi, predecessore di Nicolò Anselmi alla guida della Diocesi di Rimini.
Insediatosi domenica 22 gennaio 2023, Nicolò Anselmi è il 111° Vescovo di Rimini: nato a Genova il 9 maggio 1961 e ordinato sacerdote nel capoluogo ligure il 9 maggio 1992, dopo essere stato nominato Vescovo Ausiliare della Diocesi di Genova da Papa Francesco il 10 gennaio 2015, è stato nominato Vescovo di Rimini il 17 novembre 2022.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:41