Descrizione
Prenderanno avvio la settimana prossima i lavori per la realizzazione delle infrastrutture e delle reti elettriche propedeutiche alla riqualificazione della pubblica illuminazione in via Scalone. Inizialmente programmato per la metà di marzo, l’intervento è stato posticipato per ragioni organizzative: da lunedì 27 marzo fino al 28 aprile, dalle 8 alle 18, il cantiere interesserà tratti di via Scalone che saranno via via percorribili a senso unico alternato regolato da impianto semaforico o, se necessario, da movieri.
Su entrambi i lati della strada – percorribile a una velocità massima di 30km/h – sarà vietata la sosta, mentre sarà garantito un percorso in sicurezza per pedoni e ciclisti.
L’intervento – finanziato dalla legge Fraccaro per l’efficientamento energetico e ora confluito nel Pnrr – è il primo stralcio dei lavori che verranno completati entro il 2023: all’inizio del mese di marzo, infatti, la Giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per l’installazione di 15 punti luce e lo spostamento di alcuni lampioni già presenti nella via. I lavori per la seconda fase dell’intervento inizieranno nell’autunno 2023.
Nel frattempo, è in corso anche un intervento di sostituzione di alcuni lampioni sotto il porticato di piazza Ganganelli (lato monte): in attesa della conclusione dei lavori, la zona sarà provvisoriamente illuminata da un sistema di faretti.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:42