Descrizione
Proseguono i lavori di riqualificazione della rete idrica in viale Mazzini: dopo il tratto compreso tra le vie Emilia e Don Giovanni Verità, a partire dal 3 al 21 luglio l’intervento di Hera si sposta tra le vie Don Giovanni Verità e San Marino, che resterà interdetto al traffico e alla sosta. Il cantiere sarà operativo da lunedì a venerdì, mentre nel fine settimana il tratto di strada verrà riaperto alla circolazione. Per tutta la durata dei lavori sarà comunque garantito il transito a bici e pedoni, nonché ai veicoli dei residenti e dei mezzi di soccorso.
Anche in via Buonarroti sarà vietata la sosta su entrambi i lati della strada per consentire l’istituzione del doppio senso di circolazione, riservato esclusivamente ai residenti. Nella medesima strada e in via Sanzio sarà istituita la strada senza uscita, mentre i cassonetti presenti in viale Mazzini, a ridosso dell’incrocio con via Buonarroti, saranno spostati negli stalli di sosta dei civici 72-74 del viale, nei pressi dell’intersezione con via San Marino.
Le linee del trasporto pubblico locale, infine, effettueranno deviazioni di percorso con l’istituzione di fermate provvisorie: tutte le informazioni sono pubblicate sul sito www.startromagna.it/infobus/.
Le opere sono eseguite per conto di Hera nell’ambito di un maxi intervento di riqualificazione delle reti che prevede un investimento di oltre 2,5 milioni di euro finanziati da Romagna Acque – Società delle Fonti con l’obiettivo di garantire il funzionamento a pieno regime del serbatoio dei Cappuccini, aumentare la sicurezza idrica con la realizzazione di nuove condotte e riqualificare alcuni tratti di rete.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:42