Descrizione
Dal 21 al 30 giugno via Cupa sarà interessata nuovamente dal maxi intervento di Hera per la riqualificazione della rete idrica e la connessione del serbatoio Cappuccini con l’impianto drenante e i pozzi Bornaccino e Ceccarino.
Si tratta di un intervento puntuale e limitato che riguarderà un tombino dell’acquedotto: per consentire lo svolgimento delle operazioni in piena sicurezza, si renderà necessario chiudere il tratto di via Cupa compreso tra la rotatoria con viale Marini e il civico 6, dove è presente la piccola traversa interna con il parcheggio a servizio delle abitazioni limitrofe. L’accesso alla porzione stradale compresa tra il civico 6 di via Cupa all’incrocio con via Verga sarà consentito solo ai residenti e ai mezzi di soccorso e sarà accessibile anche attraverso percorsi pedonali protetti su entrambi i lati della via.
La stessa via Verga sarà percorribile a doppio senso di marcia per consentire la realizzazione di un percorso alternativo al tratto chiuso di via Cupa: per raggiungere la SP14, quindi, gli automobilisti che percorreranno via Pozzo Lungo e poi via Cupa, potranno proseguire su via Verga e immettersi in via Palazzina dirigendosi verso la Santarcangiolese.
I lavori – che prevedono un investimento di oltre 2,5 milioni di euro – sono realizzati da Hera e finanziati da Romagna Acque Società delle Fonti con l’obiettivo di garantire il funzionamento a pieno regime del serbatoio dei Cappuccini, aumentare la sicurezza idrica con la realizzazione di nuove condotte e la riqualificazione di alcuni tratti di rete.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:42