Descrizione
Prenderà il via pubblicamente domani (venerdì 9 maggio) il nuovo viaggio per lo sviluppo e la promozione del turismo cittadino: Santarcangelo presenterà infatti il suo brand di destinazione turistica e il calendario eventi 2025 nel corso di un evento dedicato.
A partire dalle ore 17,30 la prestigiosa cornice della Rocca Malatestiana ospiterà un incontro su invito destinato principalmente agli operatori del settore, con diversi ospiti che presenteranno le nuove progettualità strategiche per il futuro del turismo santarcangiolese.
La serata si aprirà con la performance artistica del cantautore santarcangiolese Andrea Amati, seguita dai saluti introduttivi del sindaco Filippo Sacchetti e di Marina Colonna dei Principi Paliano, proprietaria della Rocca Malatestiana, a cui spetteranno gli onori di casa.
A seguire, Stefano Bonini di Trademark Italia illustrerà le risultanze dell’indagine di mercato sul turismo santarcangiolese condotta nel 2024, mentre Andrea Cicchetti di Moab presenterà la nuova brand identity di Santarcangelo e le strategie di promozione per lo sviluppo turistico cittadino.
Le conclusioni saranno affidate all’assessora al Turismo, Sport e Commercio della Regione Emilia-Romagna, Roberta Frisoni, prima del rinfresco di chiusura con prodotti del territorio che rappresenteranno un volano particolarmente importante anche nella nuova strategia di promozione turistica, nata da un percorso di condivisione con partner del settore FoCuS, Pro Loco, Città Viva e Blu Nautilus.
A cura di
Contenuti correlati
- L’addio di Santarcangelo a Massimo Paganelli
- Polizia locale, fermato il conducente di un’auto con tasso alcolemico prossimo a 3 grammi per litro
- Dedicato a Teresa Franchini il Solstizio d’estate 2025
- Approvate le linee di indirizzo per la gestione delle palestre scolastiche
- La ciclabile di San Martino dei Mulini inaugurata con una grande festa insieme alla ciclostorica “La Titanica”
- L’inaugurazione della ciclabile di San Martino dei Mulini con “La Titanica” domenica 15 giugno dalle ore 10,45
- Intitolato a “Maria” Sartore il casello di via Celletta dell’Olio, inaugurato dopo i lavori di riqualificazione
- Approvato il progetto per migliorare la rete idrica potenziando il sistema di distribuzione
- Proseguono i successi dello sport santarcangiolese
- Riqualificata la Casa dell’acqua di San Vito
Ultimo aggiornamento: 7 giugno 2025, 15:18