Al via la 23esima edizione di Calici Santarcangelo

Data :

5 agosto 2021

Descrizione

Si avvicina la due giorni santarcangiolese dedicata al buon vino: venerdì 6 e sabato 7 agosto lo Sferisterio e il Campo della Fiera ospitano infatti l’edizione 2021 di Calici Santarcangelo.

Dalle 19 a mezzanotte e mezzo 17 cantine del territorio, con tre diversi vini ciascuna, e 5 punti ristoro proporranno degustazioni e assaggi, accompagnati dall’intrattenimento di quattro eventi per sera.

Venerdì 6 agosto la serata sarà animata dallo spettacolo di Liana Mussoni e Fabrizio Flisi “L’angelo coi baffi e altre storie” (ore 20,45), dal folk americano dei “Nashville & Backbones” (ore 21,30), dallo swing tutto in stile New Orleans del gruppo “The Indians” (ore 22,30) e dalla musica cubana dei “Pennabilli Social Club” (ore 23).

Il programma di sabato 7 agosto inizia invece con il reading di Remo Vigorelli, accompagnato da Tiziano Paganelli, “Ode al vino e ad altre bontà” per proseguire poi con i concerti dei gruppi “Camilla & i Bomboloni alla crema” (geghegé italiano, ore 21,30), “Piccola Orchestra Orientabile” (musica Sudamericana, ore 22,30) e “Del Barrio” (Musica Sudamericana, ore 23). In entrambe le serate, infine, la Combriccola dei Lilipuzziani porterà in scena spettacoli di animazione itineranti.

Grazie alla presenza degli astrofili di Santarcangelo, sarà inoltre possibile ammirare le stelle da un punto di osservazione allestito ad hoc, al centro del parco. Infine una dedica: l’edizione numero 23 di Calici Santarcangelo è dedicata al pittore santarcangiolese Quinto Bonfé che con il suo stile naif ha rappresentato la realtà di tutti i giorni in chiave semplice e magica.

Per facilitare l’accesso a Calici gli organizzatori consigliano di acquistare prima il kit dell’evento (calice, tasca e quattro coupon al costo di 15 euro), in modo da prenotare la presenza, tenuto conto che la capienza massima per ciascuna serata è di 2000 persone. In alternativa il kit potrà essere acquistato presso le attività economiche che hanno aderito all’iniziativa, attraverso l’applicazione TocToc, oppure in piazza Marconi nel corso delle due serate.

La prenotazione permetterà di espletare più facilmente il controllo green pass tramite mail, agevolando l’entrata alla manifestazione che per l’occasione, oltre ai volontari delle due associazioni, potrà contare sulla presenza di steward e personale addetto agli ingressi nei due varchi previsti in via De Bosis e in piazza Marconi. In piazza Marconi sarà inoltre possibile acquistare il kit di Calici nonché sottoporsi a un tampone rapido per l’ingresso e, all’uscita, fare la prova dell’alcoltest presso lo stand della Polizia locale Valmarecchia.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, a partire da venerdì 6 agosto entrano in vigore alcune modifiche al traffico. Dalle ore 18 di venerdì 6 fino alle ore 1,30 di sabato 7 agosto e dalle ore 18 di sabato fino alle ore 1,30 di domenica 8 agosto sarà vietato il transito e la sosta in piazza Marconi (eccetto che per i residenti di piazza Marconi, via Volturno e vicolo Denzi) e in via Lauro De Bosis, mentre in viale Marini (nei tratti compresi fra i civici 17-19 e 6-8 la sosta sarà consentita solo ai motocicli. Dalle ore 18 alle ore 24 di venerdì 6 e sabato 7 agosto, saranno vietati il transito e la sosta anche nel parcheggio di via Cagnacci e nel tratto di via Arrigo Faini compreso fra lo sferisterio e via Cagnacci, mentre sarà vietato l’accesso ai camminamenti che conducono al Parco del campo della Fiera e allo Sferisterio. L’ordinanza completa è pubblicata sul sito www.comune.santarcangelo.rn.it.

Prenotazioni: prenotazionisantarcangelo@gmail.com oppure tel. 3791221101 (dalle 17 alle 20 o tramite whatsapp)

Informazioni: Calici Santarcangelo – Instagram: Calici Santarcangelo

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?