Descrizione
L’Amministrazione comunale ha messo a punto un piano di potenziamento del decoro urbano operativo fino al mese di settembre: in accordo con Hera, verranno intensificati i passaggi di pulizia di alcune delle aree verdi più frequentate della città, mentre sono già in corso gli interventi di Anthea sul verde pubblico.
Nel dettaglio, i parchi interessati dai passaggi di pulizia integrativa – individuati anche sulla base delle criticità segnalate dai cittadini – sono il giardino di via Falcone antistante la piscina, quello di piazza Pirandello a San Martino dei Mulini, l’area verde compresa tra il Rio Mavone e via delle Margherite a Sant’Ermete, il parco tra le vie Roveto e del Biancospino e quello tra le vie Togliatti e Scalone. In queste aree, Hera provvederà a potenziare lo svuotamento dei cestini e a raccogliere i rifiuti sparsi fino alla metà di settembre: tre i passaggi di pulizia settimanali, di cui due straordinari, stabiliti di concerto con l’Amministrazione comunale.
Oltre all’aumento dei passaggi di pulizia, sono stati installati anche 13 nuovi cestini gettacarte.
Nel frattempo, Anthea sta già procedendo con un intervento sul verde pubblico che prevede oltre 50 potature, 14 abbattimenti di alberi secchi, 12 diserbi, sfalci erba e la messa a dimora di nuovi alberi in sostituzione di quelli secchi: quasi 60mila euro il costo dell’intervento, che si protrarrà fino all’autunno.
“Quello messo a punto è un primo piano di sistemazione del verde e dei parchi cittadini – dichiara la vice sindaca e assessora all’Ambiente Michela Mussoni – che si concentra nelle aree verdi più frequentate dai residenti del centro e delle frazioni che presentano le maggiori criticità. Nel frattempo, stiamo mettendo a punto iniziative speciali, organizzate insieme ad associazioni che si occupano di temi ambientali, che interesseranno altre aree verdi della città”.
A cura di
Contenuti correlati
- Il saluto del sindaco Sacchetti a ragazzi e ragazze del Servizio Civile Universale
- Giornata nazionale vittime incidenti sul lavoro, lunedì 12 ottobre le commemorazioni a Santarcangelo
- Tutto pronto per l’attivazione delle 25 nuove telecamere in centro: punto operativo nella sede della Record
- Il Consiglio comunale convocato per martedì 13 ottobre
- Lavori infrastrutturali per l'ufficio postale di Santarcangelo
- Giovedì 8 ottobre in biblioteca Marco De Paolis presenta il volume “Caccia ai nazisti”
- Nei campi sportivi dei parchi Francolini e Carracci tracciate le linee per il baskin
- Conclusi gli interventi di riqualificazione nei parchi di via Falcone, Alberti, Terranova
- Borse di studio in memoria di Caterina Gambuti, al via le domande online
- Presidio del territorio in collaborazione con Comune e Polizia Locale
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:51