Descrizione
In biblioteca Baldini si impara il dialetto con tre insegnanti d’eccezione: il corso promosso da FoCuS e Pro loco di Santarcangelo vedrà infatti la conduzione da parte di Stefano Stargiotti e la partecipazione di Annalisa Teodorani – Arcangelo d’oro 2025 – e Germana Borgini.
In occasione della Giornata Nazionale del Dialetto e delle lingue locali, sabato 17 gennaio alle ore 17 è in programma l’incontro di presentazione del corso “Imparamento del Dialetto” organizzato con il sostegno dell’Amministrazione comunale, proprio per proseguire un percorso di valorizzazione del dialetto romagnolo che Santarcangelo porta avanti da sempre.
Il corso, diviso in quattro tappe, ha infatti l’obiettivo di far conoscere e approfondire il dialetto santarcangiolese, riscoprendo anche le opere dei poeti che lo hanno scelto come “Lingua della Poesia”.
La prima lezione è in programma giovedì 22 gennaio, alle ore 21 in biblioteca Baldini, a cura di Stefano Stargiotti e con la partecipazione di Davide Pioggia.
I posti al corso sono limitati, è quindi necessaria l’iscrizione alla Pro Loco di Santarcangelo ai contatti iat@comune.santarcangelo.rn.it – 0541 624 270.
A cura di
Contenuti correlati
- Una nuova veste per l’Emporio Solidale di Santarcangelo
- Oltre 10 camper al giorno nell’area di via della Resistenza
- La donazione di Eron per i ragazzi e le ragazze di Labo380
- Il “Natale nei Luoghi dell’Anima” porta a Santarcangelo oltre 25mila presenze
- Rientro in classe nella norma nonostante la neve
- Giunta e Consiglio comunale, 71 sedute e 287 delibere approvate nel 2025
- L’ultima settimana del “Natale nei luoghi dell’anima”
- A Santarcangelo migliaia di persone per il DiscoBorgo di Capodanno in un km quadrato
- Bilancio di previsione: l’impegno dell’Amministrazione per una città più inclusiva, equa, sicura e unita
Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2026, 14:05