Descrizione
Prenderanno il via entro la fine della primavera gli interventi per la messa in sicurezza di alcune strade comunali e vicinali danneggiate dal maltempo del maggio 2023: proprio questa mattina (venerdì 2 febbraio) i Servizi tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo congiunto con la società in house Anthea – incaricata dello svolgimento dei lavori – alla presenza della vice sindaca e assessora ai Lavori pubblici, Pamela Fussi.
Il totale degli interventi finanziati a Santarcangelo dall’ordinanza del Commissario straordinario di Governo alla ricostruzione nei territori colpiti dall'alluvione ammonta a circa 1 milione e 800mila euro. I lavori interesseranno via Ricciardella a Ciola Corniale (nei pressi del civico 860), via Bionda a Canonica (nei pressi del civico 1649 e nel tratto tra le vie Fanciulla e Teodorani) e via Cavallara a Sant’Ermete per un costo di oltre 70mila euro.
Quasi 60mila euro saranno destinati a via Montanari e oltre 460mila euro a via Fornello – entrambe a Montalbano – 100mila euro a via Arpino e altrettanti a via Casale, due strade situate a Sant’Ermete. Per le vie vicinali Il Rio, Gualdrialto, Gorzano, La Riva, Pradazzi, La Banza, Case Galassi, Acerboli, Beccarina e Gavine l’ordinanza commissariale ha stabilito un finanziamento complessivo di oltre 660mila euro.
Nella maggior parte dei casi, i lavori riguarderanno smottamenti del terreno, detriti stradali causati da frane e distacchi dell’asfalto. Dopo la realizzazione degli interventi più urgenti a inizio anno, la parte più consistente dei lavori prenderà il via in primavera – in ragione delle condizioni climatiche più idonee – dopo il completamento della progettazione esecutiva per ciascun intervento.
A cura di
Contenuti correlati
- L'Associazione "Paolo Onofri", con il contributo di Banca Malatestiana, dona un Sistema di Elettrostimolazione e Biofeedback Computerizzato all'Ospedale "Franchini"
- Il Comune di Santarcangelo appoggia la proposta di legge “Misure per la rigenerazione urbana del commercio e dei servizi di prossimità” di Confesercenti Nazionale
- Via libera a nuovi interventi ai cimiteri di San Martino dei Mulini e nel capoluogo
- I centri estivi insieme per l’Emporio solidale
- Giovedì 30 luglio è convocato il Consiglio comunale
- Oltre mille partecipanti ai primi eventi dell’arena estiva al Meet e agli appuntamenti di Frazioncine
- Al via alla Casa della Comunità di Santarcangelo lo Sportello per l’Amministratore di Sostegno
- Sabato 25 luglio torna la pastasciutta antifascista sotto il porticato del Municipio
- Procedono i lavori in via Pio Massani, allo Sferisterio e alle ex carceri
- Eccidio di Fossoli, il discorso del sindaco Sacchetti durante la cerimonia di commemorazione di Rino Molari
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:51