Descrizione
Sarà la cantante Anna Tatangelo la madrina dell’edizione 2025 del carnevale santarcangiolese in programma domenica 16 febbraio 2025.
La festa – organizzata da Pro Loco Santarcangelo, Città Viva Santarcangelo e GM Group con la direzione artistica di Mirco Guidi – prenderà avvio alle ore 14,15 in piazza Ganganelli con l’apertura del Campionato Italiano Velocità femminile da parte di Gradara Corse. Alle 14,30 i tamburi di Muna Boa scandiranno l’arrivo della madrina Anna Tatangelo che dopo la parata in auto si esibirà sul palco cantando alcuni tra i suoi brani più conosciuti. Alle 15,15 circa partirà invece la sfilata dei carri allegorici – una quindicina in tutto – che distribuiranno dolciumi e gadget e che termineranno il percorso alle 17 in piazza Ganganelli dove la festa continuerà con merenda e il djset di Peter e Pigna. Come lo scorso anno, la festa di Carnevale sarà condotta da Andrea Prada.
Al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione in totale sicurezza, oltre alle modifiche alla circolazione e alla sosta per le vie del centro commerciale naturale e nelle strade limitrofe, nelle prossime settimane l’Amministrazione comunale provvederà anche ad emanare un’ordinanza di divieto di consumazione e vendita di bevande in contenitori di vetro.
A cura di
Contenuti correlati
- Da lunedì 27 ottobre l’asfaltatura di un tratto di viale Mazzini e via Garibaldi
- Venerdì 31 ottobre il conferimento della cittadinanza onoraria a Paolo Nori
- Lunedì 27 ottobre al Valentino Mazzola una spettacolare “Partita dei diritti” per aiutare EducAid a costruire scuole-tenda per i bambini sulla Striscia di Gaza
- Oltre mille prodotti di prima necessità donati all’emporio solidale
- Fiera di San Martino, nasce il Villaggio dei Cornuti in piazzale Francolini e si rinnova l’inaugurazione sotto l’Arco
- “Con 'Lavatoio', il luogo del teatro santarcangiolese, siamo al lavoro per un cartellone lungo tutto l’anno"
- La poesia che ricomincia: dal 19 al 26 ottobre 2025 l’undicesima edizione del Cantiere Poetico per Santarcangelo
- Sei panchine parlanti contro bullismo e violenza sulle donne, per la gentilezza e i diritti dei bambini
- A Santarcangelo la coreografa Núria Guiu Sagarra da Barcellona: martedì 14 ottobre l’incontro di presentazione delle attività autunnali
- Giornata nazionale vittime incidenti sul lavoro, le commemorazioni a Santarcangelo
Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2025, 13:05