Descrizione
È aperto fino al 25 settembre il bando per l’affidamento in concessione del servizio di gestione dell’area camper di Santarcangelo, che avrà durata di due anni con opzione per il rinnovo di un’ulteriore annualità alle stesse condizioni contrattuali.
Situata in via della Resistenza nelle immediate vicinanze del centro, l’area “Santarcamper” rappresenta un servizio strategico nella proposta turistica cittadina, con un’appetibilità consolidata per i visitatori nazionali e internazionali in grado di produrre un incasso lordo potenziale stimato in 60mila euro annui. Con 17 piazzole distribuite su una superficie complessiva di 2.110 metri quadrati, l’area è dotata di servizi quali allacciamenti elettrici, acqua potabile, scarico acque nere e grigie, servizi igienici videosorveglianza e cassa automatica per il pagamento dei servizi.
L’operatore economico affidatario della concessione avrà la responsabilità di assicurare la piena funzionalità nella gestione operativa dell’area camper 365 giorni all’anno, con attività a garanzia di apertura e accessibilità, manutenzione e pulizia dell’area, gestione economica e amministrativa, accoglienza e assistenza agli utenti, sicurezza e rispetto delle normative.
Il valore stimato della concessione per l’intero periodo contrattuale è di 135mila euro (45mila annui), mentre il canone annuale a carico del concessionario posto a base di gara è fissato in 2mila euro. Per poter partecipare al bando, gli operatori economici dovranno dimostrare un fatturato medio annuo di almeno 45mila euro per attività comparabili a quelle oggetto della concessione maturato nel triennio 2022-2024, nonché l’esecuzione di almeno due servizi analoghi nello stesso periodo di tempo.
La concessione sarà aggiudicata in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con una valutazione massima di 20 punti per l’offerta economica e di 80 punti per l’offerta tecnica, che dovrà prendere in considerazione tra l’altro organizzazione dell’area e progetto di sviluppo, efficienza nella realizzazione del servizio, promozione del territorio, modalità di rendicontazione, eventuali servizi aggiuntivi o migliorativi da erogare a titolo non oneroso.
Il bando integrale è pubblicato sul portale regionale Intercenter al link https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-altri-enti/bandi-altri-enti-aperti/BANDO_GARA_PORTALE@11988634.
A cura di
Contenuti correlati
- Oltre mille prodotti di prima necessità donati all’emporio solidale
- Fiera di San Martino, nasce il Villaggio dei Cornuti in piazzale Francolini e si rinnova l’inaugurazione sotto l’Arco
- “Con 'Lavatoio', il luogo del teatro santarcangiolese, siamo al lavoro per un cartellone lungo tutto l’anno"
- La poesia che ricomincia: dal 19 al 26 ottobre 2025 l’undicesima edizione del Cantiere Poetico per Santarcangelo
- Sei panchine parlanti contro bullismo e violenza sulle donne, per la gentilezza e i diritti dei bambini
- A Santarcangelo la coreografa Núria Guiu Sagarra da Barcellona: martedì 14 ottobre l’incontro di presentazione delle attività autunnali
- Giornata nazionale vittime incidenti sul lavoro, le commemorazioni a Santarcangelo
- Le attività del centro giovani LABO380 proseguono con il programma autunnale
- Verso il nuovo Met, al via il percorso partecipato
- “Liberamondo”, al Franchini una mattinata sulla disabilità insieme a Laura Rampini e alla Ministra Locatelli
Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2025, 12:39