Descrizione
Si è concluso nei giorni scorsi il progetto “Caccia alle fiabe” della rete Bill – Biblioteca della Legalità di Santarcangelo: avviata a febbraio, l’iniziativa ha coinvolto centinaia di bambini e bambine di quinta delle scuole primarie del primo e del secondo circolo didattico di Santarcangelo, oltre a ragazzi e ragazze delle classi prime e seconde della scuola media Franchini.
Nell’ambito del progetto coordinato dalla biblioteca Baldini, sono stati realizzati podcast e segnalibri che possono essere ascoltati e visionati presso la biblioteca stessa: sempre nelle sale della Baldini è possibile visitare la mostra dedicata al progetto, fino venerdì 6 giugno negli orari di apertura della biblioteca (lunedì, martedì e giovedì ore 13-19, mercoledì, venerdì, sabato ore 8,30-19 e giovedì anche 21-23).
Nata nel 2022, la rete Bill – Biblioteca della legalità ha lo scopo di diffondere la cultura della legalità tra le giovani generazioni attraverso la promozione della lettura: ne fanno parte oltre a FoCuS (soggetto capofila) anche il Comune, le scuole, la cooperativa Millepiedi, l’associazione culturale Fermenta e la compagnia Teatro Patalò, mentre il ruolo di coordinamento è affidato alla biblioteca Baldini.
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia locale, 60 multe al mese con le telecamere ai semafori e 117 servizi appiedati anche notturni con le unità cinofile
- Verso l’Opificio di Comunità, l’11 settembre incontro pubblico su amministrazione condivisa e patti di collaborazione
- Grandi chef per la cipolla dell’acqua, ornitologia e un tuffo nel Medioevo: la Fiera di San Michele si rinnova
- Acquedotto, proseguono i lavori di Hera per i collegamenti alla rete idrica
- Il santarcangiolese Federico Magalotti vola in Giappone
- Via libera della Giunta ai progetti di messa in sicurezza di via Arpino e Fornello
- Servizi demografici, ad agosto 2026 termina la validità delle carte d’identità cartacee
- Standing ovation per in Campus della Stradivari Academy
- L’ottava edizione del Nòt Film Fest apre la stagione del cinema santarcangiolese
- In fase avanzata la manutenzione straordinaria alle aree esterne della scuola media Saffi e del nido d’infanzia Mongolfiera
Ultimo aggiornamento: 7 giugno 2025, 15:08