Descrizione
Cambia la guida della Fondazione Culture Santarcangelo: in seguito alla nomina di Alessandro Giovanardi a direttore dei Musei comunali di Rimini, carica incompatibile con la presidenza di una fondazione di emanazione pubblica, il Consiglio generale della fondazione – composto dal sindaco di Santarcangelo e dal presidente della Provincia di Rimini – ha preso atto delle sue dimissioni e nominato il consigliere Gianluca Maestri nuovo presidente di FoCuS.
“La soluzione interna al cda consente di proseguire senza soluzione di continuità l’attività portata avanti in questi mesi dal cda guidato da Alessandro Giovanardi, che ringraziamo per l’ottimo lavoro svolto oltre a congratularci con lui per il nuovo, prestigioso incarico di direttore dei Musei comunali di Rimini” afferma il sindaco Filippo Sacchetti. “La scelta di Gianluca Maestri, al quale auguriamo fin d’ora buon lavoro da presidente, nasce dalla sua profonda conoscenza di Santarcangelo e degli istituti culturali, che siamo certi saprà guidare al meglio nell’ambito di un confronto sempre costruttivo con l’Amministrazione comunale”.
A cura di
Contenuti correlati
- Fiera di San Michele 2026, tutte le modifiche alla viabilità
- Le celebrazioni per l’82° anniversario della Liberazione di Santarcangelo dal nazifascismo
- Presto i servizi igienici al cimitero di Sant’Ermete
- 60 i partecipanti all’incontro pubblico sulla riorganizzazione della viabilità tra piazza Marini e le vie Andrea Costa e Felici
- Oltre 75 i partecipanti al corso di formazione sulla Comunicazione aumentativa alternativa
- Giovedì 24 settembre ricorre la Liberazione di Santarcangelo dal nazifascismo
- Sabato 26 e domenica 27 settembre torna la Fiera di San Michele 2026
- Sicurezza, con la firma del nuovo Patto in Prefettura via libera al progetto di ulteriori telecamere in sei varchi nelle frazioni
- Oltre mille persone al Campo della Fiera per la Caccia allo Sport
- Emilia Street Parade chiude l’estate santarcangiolese
Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2025, 13:23