Descrizione
A seguito del progetto di fattibilità approvato a settembre, nei giorni scorsi la Giunta ha dato il via libera al progetto esecutivo per l’ultimo tratto del collegamento ciclopedonale delle frazioni di Sant’Ermete e San Martino con il capoluogo, quello compreso tra il ponte e la rotatoria con la Strada di Gronda.
Dopo la passerella sul ponte sul Marecchia, il percorso ciclopedonale proseguirà con un collegamento su un livello più basso, raggiungendo il tratto esistente in prossimità della rotatoria con la Strada di Gronda dopo aver attraversato il terreno adiacente alla strada, a debita distanza dalla carreggiata in un contesto più naturale e distante dal traffico, al pari del tratto compreso tra il ponte e il cimitero di San Martino.
Approvato il progetto esecutivo, l’iter per la realizzazione del nuovo tratto – che sarà dotato di illuminazione – proseguirà con la gara per l’affidamento dei lavori che si svolgeranno nel 2025, presumibilmente nel primo semestre: lo stanziamento per lo stralcio in questione è di 190mila euro.
Sono invece in dirittura d’arrivo – si concluderanno indicativamente tra fine 2024 e inizio 2025 – i lavori alla passerella ciclopedonale sul fiume: nei giorni scorsi, infatti, sono stati effettuati i getti di cemento che rappresentano la più importante tra le opere conclusive dell’intervento.
“Il percorso ciclopedonale per San Martino dei Mulini comincia a prendere la sua forma definitiva, dopo tanti mesi di lavoro necessari alla realizzazione di un’opera strategica per la mobilità sostenibile di Santarcangelo” spiega la vice sindaca e assessora ai Lavori pubblici, Michela Mussoni. “Si tratta infatti di un tassello fondamentale per realizzare la nostra idea di città dei 15 minuti, che raccoglie l’importante lavoro svolto dalla precedente Amministrazione per portarlo a compimento nel prossimo anno”.
A cura di
Contenuti correlati
- Pug: dal 30 luglio al via la fase delle osservazioni alla proposta di Piano assunta dalla Giunta
- L'Associazione "Paolo Onofri", con il contributo di Banca Malatestiana, dona un Sistema di Elettrostimolazione e Biofeedback Computerizzato all'Ospedale "Franchini"
- Il Comune di Santarcangelo appoggia la proposta di legge “Misure per la rigenerazione urbana del commercio e dei servizi di prossimità” di Confesercenti Nazionale
- Via libera a nuovi interventi ai cimiteri di San Martino dei Mulini e nel capoluogo
- I centri estivi insieme per l’Emporio solidale
- Giovedì 30 luglio è convocato il Consiglio comunale
- Oltre mille partecipanti ai primi eventi dell’arena estiva al Meet e agli appuntamenti di Frazioncine
- Al via alla Casa della Comunità di Santarcangelo lo Sportello per l’Amministratore di Sostegno
- Sabato 25 luglio torna la pastasciutta antifascista sotto il porticato del Municipio
- Procedono i lavori in via Pio Massani, allo Sferisterio e alle ex carceri
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 13:47