Descrizione
È iniziato il conto alla rovescia per uno degli appuntamenti più attesi di “Santarcangelo. Città dei 15 minuti”, il progetto strategico dell’Amministrazione comunale dedicato alla mobilità sostenibile e alla qualità della vita urbana. Sabato 6 giugno, infatti, con un programma che verrà svelato nelle prossime settimane, verrà inaugurata la Bicipolitana di Santarcangelo – la ‘metropolitana delle biciclette’ composta da nove linee ciclabili interconnesse – insieme alla nuova ciclabile realizzata lungo il tracciato della ex ferrovia Santarcangelo-Urbino.
L’appuntamento è fissato per le ore 9,30 alla stazione ferroviaria, punto di partenza di una biciclettata aperta alla cittadinanza che accompagnerà i partecipanti in un percorso tra mobilità dolce, storia e territorio, con momenti di festa e convivialità.
A un mese di distanza dal lancio della campagna di comunicazione “Smile” con affissioni sul territorio, contenuti digitali, reel sui social network, approfondimenti sul sito istituzionale del Comune e uno speciale dedicato su TuttoSantarcangelo, arriva ora l’invito dell’Amministrazione comunale a partecipare all’inaugurazione della ciclabile lungo il tracciato della ex ferrovia Santarcangelo-Urbino, che rappresenta la linea n. 7 delle nove linee che costituiscono la bicipolitana.
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovi sostegni ed esenzioni Tari a licenziati e cassaintegrati
- Affidata a Blu Nautilus la gestione delle Fiere di San Michele e San Martino per le edizioni 2026-2027
- Nidi d’infanzia comunali: nell’anno educativo 2026/27 praticamente azzerata la graduatoria dei residenti
- Lotta alla zanzara tigre: prosegue la campagna di prevenzione
- Il Comune apre alle proposte per il futuro dell’ex Iolanda
- Scatta la riorganizzazione sperimentale del quadrante via Cagnacci, Faini, Palermo come “Zona di Rilevanza Urbanistica”
- Da Santarcangelo ecco i Ci.Vi.Vo “Genitori connessi”: prima azione i Patti Digitali per un uso consapevole della tecnologia
- Quasi 300 persone alla biciclettata per la nuova ciclabile ex ferrovia Santarcangelo-Urbino
- Ecco i progettisti del futuro di “Officina Pascucci”
- Dal 15 giugno l’area Campana diventa area di sosta gratuita
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2026, 09:17