Consiglio comunale, venerdì 27 dicembre all’ordine del giorno il bilancio di previsione 2025

La seduta al via dalle ore 18,30, numerosi i punti all’odg

Data :

24 dicembre 2024

Consiglio comunale, venerdì 27 dicembre all’ordine del giorno il bilancio di previsione 2025
Municipium

Descrizione

Il Consiglio comunale di Santarcangelo è convocato per venerdì 27 dicembre alle ore 18,30, in seduta pubblica presso la sala “Maria Cristina Garattoni”. 

Dopo i preliminari di seduta, l’assessore a Bilancio e Tributi Gianni Giambi prenderà la parola per illustrare una serie di atti deliberativi legati al bilancio di previsione 2025/2027: l’aggiornamento Documento unico di programmazione 2025/2027, la modifica al regolamento generale delle entrate tributarie ed extra tributarie comunali, una modifica puntuale al regolamento comunale di contabilità, l’approvazione delle aliquote 2025 dell’Imposta municipale propria (Imu), nonché la conferma di aliquote e scaglioni dell’addizionale comunale all'Irpef per l'anno 2025.

L’assessora alla Pianificazione urbanistica, Angela Garattoni, introdurrà invece la verifica della quantità e qualità delle aree e fabbricati da destinare a residenza, attività produttive e terziario che potranno essere cedute in proprietà o in diritto di superficie. A questo punto, la seduta del Consiglio comunale sarà sospesa per lo svolgimento della Giunta, che darà il via libera ad alcuni atti necessari all’approvazione del bilancio di previsione 2025/2027, presentato dall’assessore Giambi alla ripresa dei lavori del Consiglio.

La seduta proseguirà quindi con il rinnovo della convenzione per il servizio in forma associata delle funzioni di Segretario generale tra la Provincia di Rimini e il Comune di Santarcangelo illustrata dal sindaco Filippo Sacchetti, seguita dalla convenzione tra i Comuni di Santarcangelo, Verucchio e Poggio Torriana per la gestione in forma associata della Comunità educativa territoriale (Cet) presentata dall’assessore Servizi alla persona, ai Progetti educativi, Inclusione e innovazione sociale, Filippo Borghesi.

A concludere i lavori del Consiglio, due delibere illustrate dall’assessore alle Società partecipate, Luca Paganelli: la ricognizione annuale dei servizi pubblici locali di rilevanza economica e la revisione periodica delle partecipazioni detenute dal Comune.

L’ordine del giorno integrale è pubblicato nell'apposita sezione sul sito del Comune,, mentre la seduta sarà trasmessa in diretta streaming su https://santarcangelo.civicam.it/.

Ultimo aggiornamento: 24 dicembre 2024, 13:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot