Descrizione
Il Consiglio comunale di Santarcangelo è convocato per venerdì 27 dicembre alle ore 18,30, in seduta pubblica presso la sala “Maria Cristina Garattoni”.
Dopo i preliminari di seduta, l’assessore a Bilancio e Tributi Gianni Giambi prenderà la parola per illustrare una serie di atti deliberativi legati al bilancio di previsione 2025/2027: l’aggiornamento Documento unico di programmazione 2025/2027, la modifica al regolamento generale delle entrate tributarie ed extra tributarie comunali, una modifica puntuale al regolamento comunale di contabilità, l’approvazione delle aliquote 2025 dell’Imposta municipale propria (Imu), nonché la conferma di aliquote e scaglioni dell’addizionale comunale all'Irpef per l'anno 2025.
L’assessora alla Pianificazione urbanistica, Angela Garattoni, introdurrà invece la verifica della quantità e qualità delle aree e fabbricati da destinare a residenza, attività produttive e terziario che potranno essere cedute in proprietà o in diritto di superficie. A questo punto, la seduta del Consiglio comunale sarà sospesa per lo svolgimento della Giunta, che darà il via libera ad alcuni atti necessari all’approvazione del bilancio di previsione 2025/2027, presentato dall’assessore Giambi alla ripresa dei lavori del Consiglio.
La seduta proseguirà quindi con il rinnovo della convenzione per il servizio in forma associata delle funzioni di Segretario generale tra la Provincia di Rimini e il Comune di Santarcangelo illustrata dal sindaco Filippo Sacchetti, seguita dalla convenzione tra i Comuni di Santarcangelo, Verucchio e Poggio Torriana per la gestione in forma associata della Comunità educativa territoriale (Cet) presentata dall’assessore Servizi alla persona, ai Progetti educativi, Inclusione e innovazione sociale, Filippo Borghesi.
A concludere i lavori del Consiglio, due delibere illustrate dall’assessore alle Società partecipate, Luca Paganelli: la ricognizione annuale dei servizi pubblici locali di rilevanza economica e la revisione periodica delle partecipazioni detenute dal Comune.
L’ordine del giorno integrale è pubblicato nell'apposita sezione sul sito del Comune,, mentre la seduta sarà trasmessa in diretta streaming su https://santarcangelo.civicam.it/.
A cura di
Contenuti correlati
- San Vito: al via l’intervento pubblico-privato che porterà nuove ciclabili, rotatorie e 11.000 metri quadrati di verde pubblico
- Presidenti di seggio, ultimi giorni per presentare domanda di iscrizione all’albo
- Nuovo percorso ciclopedonale di Sant’Ermete da 2,1 milioni di euro, tutto pronto per l’inaugurazione
- Nuovo ambulatorio per il medico di base di Canonica: il Comune si fa carico dell’affitto per tre anni
- Mercati settimanali, le variazioni al calendario
- Un video e quattro reel per raccontare ai giovani la sicurezza stradale: ecco il progetto “Valma Safe Driving”
- Via Emilia in sicurezza, al via i lavori propedeutici alla realizzazione della rotatoria all’ingresso ovest della città
- Turismo, per il sindaco Filippo Sacchetti incontri al Ttg e trasferta in Francia da presidente di Cittaslow International
- “Il corpo delle poesie”: presentata la dodicesima edizione del Cantiere Poetico per Santarcangelo
- Il Consiglio comunale approva la variazione di bilancio
Ultimo aggiornamento: 24 dicembre 2024, 13:08