Contributi destinati alla rinegoziazione dei contratti di locazione per l’anno 2024

Data :

19 giugno 2024

Descrizione

La Regione Emilia-Romagna mette a disposizione contributi per i proprietari di alloggi che, d’accordo con i propri inquilini, intendono abbassare il canone di locazione. In questo modo, gli inquilini potranno ridurre il proprio affitto, mentre i proprietari riceveranno un contributo che andrà a coprire parte della riduzione del canone.

Vantaggi:
•    per l’inquilino: riduzione del canone d’affitto
•    per il proprietario: meno incertezza nella riscossione dell’affitto e un contributo regionale che va a compensare la rinegoziazione del canone.

Per ulteriori informazioni consulta la scheda dedicata

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?