Descrizione
È convocato per martedì 9 dicembre alle ore 19 il Consiglio comunale di Santarcangelo, in seduta pubblica presso la sala “Maria Cristina Garattoni”: la seduta sarà interamente dedicata alla sicurezza, come concordato all'interno dell’Ufficio di presidenza che ha riconosciuto la rilevanza del tema con la convocazione di un Consiglio comunale straordinario.
Tra i preliminari della seduta, le comunicazioni del sindaco Filippo Sacchetti e del consigliere Gabriele Stanchini (Allenza civica), nonché la relazione sulla sicurezza nel Comune di Santarcangelo a cura di Daniele Del Fabbro, comandante della Polizia locale dell’Unione di Comuni Valmarecchia.
A seguire, la discussione di tre mozioni: la prima relativa alla richiesta di attivazione dell’iter per l’istituzione della Tenenza dei Carabinieri nel Comune di Santarcangelo di Romagna presentata dal consigliere Stanchini (Allenza civica), la seconda in merito alla trasparenza sullo stato del sistema di videosorveglianza comunale e sulle ragioni dei ritardi dal 2018 al 2025 proposta dal capogruppo Barnaba Borghini (Allenza civica) e la terza riguardante l’assegnazione di un contributo per interventi di installazione di sistemi di sicurezza presso le abitazioni private illustrata dal consigliere Luigi Berlati.
L’ordine del giorno è pubblicato sul sito www.comune.santarcangelo.rn.it, mentre la seduta sarà trasmessa in diretta streaming su https://santarcangelo.civicam.it/.
A cura di
Contenuti correlati
- Manutenzione strade vicinali, al via da martedì 13 ottobre l’asfaltatura di via Morigi e Campetti
- Fermate in sicurezza su tutto il territorio: dopo Canonica e Marecchiese, ecco San Vito, Celletta dell’Olio e San Michele
- Il saluto del sindaco Sacchetti a ragazzi e ragazze del Servizio Civile Universale
- Giornata nazionale vittime incidenti sul lavoro, lunedì 12 ottobre le commemorazioni a Santarcangelo
- Tutto pronto per l’attivazione delle 25 nuove telecamere in centro: punto operativo nella sede della Record
- Il Consiglio comunale convocato per martedì 13 ottobre
- Lavori infrastrutturali per l'ufficio postale di Santarcangelo
- Nei campi sportivi dei parchi Francolini e Carracci tracciate le linee per il baskin
- Conclusi gli interventi di riqualificazione nei parchi di via Falcone, Alberti, Terranova
- Borse di studio in memoria di Caterina Gambuti, al via le domande online
Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2025, 13:23