Descrizione
Si svolgeranno tra domani (martedì 15) e giovedì 17 luglio le operazioni di demolizione e asportazione del chiosco ad uso edicola situato in piazza Marini: per consentire l’intervento, sono previste alcune limitazioni alla sosta e modifiche alla viabilità nell’area circostanze.
Dalle ore 7 di domani (martedì 15) alle ore 19 di giovedì 17 luglio, infatti, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata nell’area di piazza Marini interessata dall’intervento, comprensiva di diciassette stalli di sosta: uno sul lato dell’ingresso al parcheggio, tre sul lato opposto rispetto all’edicola e tredici adiacenti al porticato. Negli stessi giorni e orari, inoltre, è istituito il limite di velocità di 30 km/h in via di piazza Marini nei 100 metri prima e dopo l’area di cantiere su entrambi i lati della strada.
La demolizione del chiosco di piazza Marini – per la quale il Comune ha autorizzato l’occupazione del suolo pubblico oltre a emanare apposita ordinanza di modifica alla viabilità e alla sosta – è stata richiesta dalla proprietà privata dell’immobile, anche a seguito della cessazione dell’attività di edicola avvenuta a marzo 2025.

A cura di
Contenuti correlati
- Pug: dal 30 luglio al via la fase delle osservazioni alla proposta di Piano assunta dalla Giunta
- L'Associazione "Paolo Onofri", con il contributo di Banca Malatestiana, dona un Sistema di Elettrostimolazione e Biofeedback Computerizzato all'Ospedale "Franchini"
- Il Comune di Santarcangelo appoggia la proposta di legge “Misure per la rigenerazione urbana del commercio e dei servizi di prossimità” di Confesercenti Nazionale
- Via libera a nuovi interventi ai cimiteri di San Martino dei Mulini e nel capoluogo
- I centri estivi insieme per l’Emporio solidale
- Giovedì 30 luglio è convocato il Consiglio comunale
- Oltre mille partecipanti ai primi eventi dell’arena estiva al Meet e agli appuntamenti di Frazioncine
- Al via alla Casa della Comunità di Santarcangelo lo Sportello per l’Amministratore di Sostegno
- Sabato 25 luglio torna la pastasciutta antifascista sotto il porticato del Municipio
- Procedono i lavori in via Pio Massani, allo Sferisterio e alle ex carceri
Ultimo aggiornamento: 14 luglio 2025, 14:26