Descrizione
Restano ancora due settimane di tempo per le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali, anno educativo 2025/2026, riservate a bambini e bambine nati dal 1° gennaio 2023 al 31 gennaio 2025.
Scade infatti domenica 13 aprile la possibilità di presentare domanda che deve essere inviata direttamente online su https://santarcangelo.ecivis.it. Sono circa 80 le richieste d’iscrizione presentate nelle prime due settimane di apertura del bando, a conferma di quanto sia richiesto dalle famiglie un servizio ormai essenziale, che nel precedente anno educativo aveva visto circa 130 domande complessive, di cui 111 presentate da famiglie residenti a Santarcangelo.
Alla chiusura del bando, la graduatoria sarà elaborata dando la precedenza proprio ai residenti nel Comune di Santarcangelo, poi a quelli dell’Unione Valmarecchia e, in ultimo, ai residenti in altri Comuni. L’ordine di presentazione della domanda, invece, non costituisce un criterio di precedenza. Entro il 15 maggio verrà pubblicata la graduatoria provvisoria cui è possibile presentare istanza di revisione entro il 25 maggio. Conclusa l’istruttoria, l’ufficio Scuola pubblicherà la graduatoria definitiva e i genitori dei minori ammessi al servizio dovranno darne conferma nelle modalità e nei tempi indicati dall’ufficio stesso.
A partire dall’anno educativo 2025/2026 sono in vigore nuovi criteri di accesso al servizio dei nidi d’infanzia: il regolamento recentemente approvato stabilisce infatti un sistema di punteggio legato alla situazione familiare, lavorativa ed economica del nucleo. Tutte le informazioni in dettaglio sono pubblicate nella scheda al seguente link: www.comune.santarcangelo.rn.it/it/servizi/nidi-d-infanzia-comunali-iscrizioni.
Dopo quello al nido Rosaspina la scorsa settimana, sabato 5 aprile presso la sede provvisoria di via Buonarroti 7 si terrà l’open day del nido Mongolfiera con due turni, alle 9,30 e alle 10,30, senza necessità di prenotazione.
I nidi comunali sono aperti da lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 16,20 per il tempo pieno e dalle 8 alle 13 per il part time: al momento dell’iscrizione, i genitori dovranno indicare la scelta oraria.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la scheda informativa “Nidi d'infanzia comunali: iscrizioni” pubblicata sul sito www.comune.santarcangelo.rn.it, oppure contattare l’ufficio Scuola al numero 0541/356.240 o alla mail scuola@comune.santarcangelo.rn.it.
A cura di
Contenuti correlati
- San Martino, il programma della Fiera tra musica, artigianato, tradizioni e buon cibo
- Venerdì 31 ottobre la cerimonia per la cittadinanza onoraria a Paolo Nori
- CoRNer arriva a Santarcangelo: a Labo380 il laboratorio gratuito con il writer Burla
- Partiti i lavori per la messa in sicurezza di via Casale Sant’Ermete con realizzazione del percorso ciclopedonale protetto
- La “Partita dei diritti” raccoglie oltre 3mila euro per l'acquisto di una scuola-tenda per i bambini della Striscia di Gaza da parte di EducAid
- Sabato 1° novembre al circolo Acli di San Martino dei Mulini torna “Un caffè con il sindaco”
- Cantiere Poetico per Santarcangelo, incontri e spettacoli da tutto esaurito per l’undicesima edizione
- Il Consiglio comunale convocato per giovedì 30 ottobre
- Sabato 1° novembre le celebrazioni istituzionali per la Giornata dell’unità nazionale e festa delle forze armate
- Hub urbano del centro commerciale naturale, l’incontro con le associazioni di categoria dà il via al percorso partecipativo
Ultimo aggiornamento: 4 aprile 2025, 14:14