Descrizione
Concerti, Djset, cibo e skate show sono le iniziative in programma domani (domenica 29 giugno) per l’inaugurazione ufficiale dello skate park recentemente realizzato al parco Francolini.
Ad aprire la serata, alle ore 18, i concerti live di Il Martini, Djomi, Cloud e Hangover Eyes, al termine dei quali prenderà la parola il sindaco Filippo Sacchetti per un saluto istituzionale. Il momento clou dell’inaugurazione è invece previsto per le ore 21 con lo skate show, una vera e propria esibizione – che vedrà protagonisti R.Schirinzi, M. Lambertucci e L. Ercolani – accompagnata dal “Golden Age djset” (dj Master Freeze, Nitto Selecta e Mc Callaman).
Per l’intera serata – promossa dall’Amministrazione comunale insieme a Pro Loco Santarcangelo e associazione giovanile Artai – sarà presente anche un punto ristoro e beverage nei pressi del parco Francolini.
Conforme alle caratteristiche stabilite dal Coni per le competizioni regolamentari, la struttura è stata realizzata in calcestruzzo armato, anziché in legno o metallo, dal momento questo materiale garantisce una durata delle opere molto maggiore rispetto ad altri materiali più deteriorabili, richiede meno manutenzione ed è estremamente duttile, permettendo uno sviluppo più ampio. Al tempo stesso, il calcestruzzo armato è molto più silenzioso rispetto ai classici materiali in legno e metallo che, essendo cavi, avrebbero disturbato le abitazioni vicine.
Circa 140mila euro l’importo totale dell’investimento, gran parte del quale servito a finanziare la realizzazione della struttura e delle opere accessorie – compreso un percorso accessibile e inclusivo per raggiungere l’impianto, funzionale anche al campo da basket – mentre circa 35mila euro sono stati utilizzati per l’acquisto delle attrezzature propedeutiche alla disciplina sportiva.
A cura di
Contenuti correlati
- Labo380, tutte le attività di Artai fino a marzo
- Servizi online e social: cresce l’attività dell’area Comunicazione e Digitale
- Opificio di Comunità, presentati in biblioteca i risultati del percorso partecipato
- Giorno del Ricordo, la commemorazione istituzionale
- Hub urbano, entro il 20 marzo le adesioni al progetto
- In biblioteca Baldini la seconda edizione di “110 e Lode”
- Sabato 7 febbraio lavori al semaforo della SP13
- Polizia locale, +17 per cento per le attività di pattuglia
- Opificio di Comunità, giovedì 5 febbraio la presentazione dei risultati del percorso partecipato
- Oltre 30mila presenze alle visite guidate della Pro Loco
Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2025, 12:14