Descrizione
È convocato per le ore 19,30 di giovedì 27 marzo il Consiglio comunale di Santarcangelo, che si svolgerà in modalità mista presso la sala consiliare “Maria Cristina Garattoni”.
Dopo i preliminari di seduta, con le comunicazioni all’assemblea e le eventuali presentazioni e risposte alle interrogazioni, prenderà la parola Filippo Borghesi, assessore ai Servizi alla persona, Inclusione e innovazione sociale, Welfare di comunità, Social housing e Progetti educativi, per presentare due atti deliberativi.
Il primo riguarderà l’approvazione del nuovo regolamento per la costituzione e il funzionamento della Consulta comunale del volontariato. Il secondo, invece, prevede l’approvazione di una nuova convenzione tra il Comune di Santarcangelo e l’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo” per la realizzazione di progetti di tirocinio, formazione e orientamento.
Concluderà la seduta, infine, l’ordine del giorno presentato dalla consigliera Sofia Balducci (Partito Democratico) relativo al contrasto dell’astensionismo ai prossimi referendum mediante una corretta e completa informazione.
L’ordine del giorno integrale è pubblicato sul sito istituzionale www.comune.santarcangelo.rn.it, mentre sarà possibile seguire la diretta streaming della seduta al link https://santarcangelo.civicam.it/.
A cura di
Contenuti correlati
- Lunedì 29 settembre una festa al parco Spina e all’area verde di San Michele
- Domenica 21 settembre al Met torna la Festa della Vendemmia
- Sabato 20 settembre al Campo della Fiera “Il giro di Santarcangelo in 20 sport”
- Tutte le iniziative di Santarcangelo per l’81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo
- Emilia Street Parade, tutte le modifiche alla viabilità, i percorsi alternativi e i parcheggi consigliati
- Inizia il nuovo anno scolastico per quasi 3mila bambini e ragazzi a Santarcangelo
- Emilia Street Parade celebra la città che cambia: una nuova ciclabile di quasi tre km, cinque attraversamenti pedonali e opere varie
- In via di conclusione la sanificazione al nido d’infanzia Rosaspina
- Opificio di Comunità, il progetto su amministrazione condivisa e beni comuni entra nel vivo
- Area camper, aperto fino al 25 settembre il bando per l’affidamento in gestione
Ultimo aggiornamento: 22 marzo 2025, 11:55