Descrizione
È convocato per le ore 19,30 di giovedì 27 marzo il Consiglio comunale di Santarcangelo, che si svolgerà in modalità mista presso la sala consiliare “Maria Cristina Garattoni”.
Dopo i preliminari di seduta, con le comunicazioni all’assemblea e le eventuali presentazioni e risposte alle interrogazioni, prenderà la parola Filippo Borghesi, assessore ai Servizi alla persona, Inclusione e innovazione sociale, Welfare di comunità, Social housing e Progetti educativi, per presentare due atti deliberativi.
Il primo riguarderà l’approvazione del nuovo regolamento per la costituzione e il funzionamento della Consulta comunale del volontariato. Il secondo, invece, prevede l’approvazione di una nuova convenzione tra il Comune di Santarcangelo e l’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo” per la realizzazione di progetti di tirocinio, formazione e orientamento.
Concluderà la seduta, infine, l’ordine del giorno presentato dalla consigliera Sofia Balducci (Partito Democratico) relativo al contrasto dell’astensionismo ai prossimi referendum mediante una corretta e completa informazione.
L’ordine del giorno integrale è pubblicato sul sito istituzionale www.comune.santarcangelo.rn.it, mentre sarà possibile seguire la diretta streaming della seduta al link https://santarcangelo.civicam.it/.
A cura di
Contenuti correlati
- L’edicola di piazza Marini donata al Comune
- Rilasciato il permesso di costruire per l’urbanizzazione in zona stazione, dotazioni pubbliche per due milioni di euro
- Da lunedì 27 ottobre l’asfaltatura di un tratto di viale Mazzini e via Garibaldi
- Venerdì 31 ottobre il conferimento della cittadinanza onoraria a Paolo Nori
- Lunedì 27 ottobre al Valentino Mazzola una spettacolare “Partita dei diritti” per aiutare EducAid a costruire scuole-tenda per i bambini sulla Striscia di Gaza
- Oltre mille prodotti di prima necessità donati all’emporio solidale
- Fiera di San Martino, nasce il Villaggio dei Cornuti in piazzale Francolini e si rinnova l’inaugurazione sotto l’Arco
- “Con 'Lavatoio', il luogo del teatro santarcangiolese, siamo al lavoro per un cartellone lungo tutto l’anno"
- La poesia che ricomincia: dal 19 al 26 ottobre 2025 l’undicesima edizione del Cantiere Poetico per Santarcangelo
- Sei panchine parlanti contro bullismo e violenza sulle donne, per la gentilezza e i diritti dei bambini
Ultimo aggiornamento: 22 marzo 2025, 11:55