Giovedì 4 gennaio la presentazione dell’albo illustrato “La meraviglia” di Loricangi

Alle 18 in biblioteca prosegue il programma di attività didattiche “Santarcangelo per i bimbi”

Data :

3 gennaio 2018

Municipium

Descrizione

Prosegue domani (giovedì 4 gennaio) in biblioteca il programma di attività didattiche “Santarcangelo per i bimbi”, inaugurato nei giorni scorsi sempre alla Baldini. Alle ore 18, infatti, si svolgerà la presentazione con letture dell’albo illustrato “La meraviglia” di Loricangi (Editore Fulmino, 2017), a cura di Ròdari Club. Il laboratorio “Disegnare la meraviglia!”, in programma sempre domani alle 16,30, ha già registrato invece il tutto esaurito.

Gli appuntamenti del cartellone “Santarcangelo per i bimbi” proseguiranno, sempre in biblioteca, lunedì 8 gennaio alle ore 18 con presentazione e lettura dell’albo illustrato “Comignolo” di Cecilia Ferri (Kite edizioni, 2017). Anche in questo caso il laboratorio collegato – “A naso all’insù cosa vedi?” – ha già raccolto il numero massimo di iscrizioni.

Ai più piccoli è dedicato anche il pomeriggio di domenica 7 gennaio: alle 15,30 alle 19, infatti, il museo storico archeologico aspetta tutti i bambini e le bambine per il Bookcrossing – scambio di libri in libertà lungo il percorso museale – lo scambio di giochi e giocattoli del Toycrossing e l’evento “La Befana dura un giorno”.

“Santarcangelo per i bimbi. Un 2018 in compagnia” è il titolo della rassegna messa a punto da biblioteca e musei presentata lo scorso 29 dicembre alla Baldini. Si tratta del primo calendario congiunto di attività dedicate a bambine e bambini in età compresa tra i 3 e i 10 anni, che durante tutto il 2018 proporrà letture animate, laboratori creativi, spettacoli di burattini, le iniziative del Pam Club e tante altre dedicate ai più piccoli.

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot