Gli eventi del fine settimana a Santarcangelo

Viaggi intorno al mondo, storie animate e Fattorie Aperte

Data :

9 ottobre 2019

Municipium

Descrizione

Si prospetta un fine settimana ricco di eventi a Santarcangelo fra viaggi intorno al mondo, storie animate e Fattorie Aperte.

Si inizia giovedì 10 ottobre alle ore 21 in biblioteca con la presentazione del libro di Paolo Zamagni “Giro di vitae” (Super, 2018), organizzata dall’associazione Noi della Rocca: il viaggio in moto intorno al mondo sarà presentato dall’autore con l’introduzione di Paola Donini e letture a cura di Renato Carafa.

Domenica 13 ottobre sono due gli appuntamenti in calendario: alle ore 16,30 il Musas ospita un evento organizzato nell’ambito di “F@MU”, la Giornata nazionale delle famiglie al museo. Sarà un pomeriggio da trascorrere insieme con “La zuppa della strega”, storia animata della compagnia le Pu-Pazze su una strega che vuole cambiare abitudini alimentari e iniziare una dieta salutare a base di verdure. La rappresentazione, indicata per bambini dai 3 agli 8 anni, sarà seguita da laboratorio e merenda.

Sempre domenica 13 ottobre tornano anche le Fattorie Aperte che in occasione della “Giornata dell’alimentazione in fattoria” proporranno iniziative legate alla dieta mediterranea come modello di sostenibilità di consumi e stili di vita. A Santarcangelo Le Delizie del Frantoio Paganelli organizza visite guidate e approfondimenti dedicati all’olio extravergine di oliva e ai suoi benefici sull’organismo.

 

Per maggiori informazioni:

Biblioteca comunale Antonio Baldini: 0541/356.299 – biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it

Musei comunali di Santarcangelo: 0541/624.703 – didattica@museisantarcangelo.it

Fattorie Aperte: www.fattorieaperte-er.it

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot