Descrizione
La Provincia di Rimini ha prorogato fino al 4 aprile l’ordinanza per i lavori nel tratto della SP49, via Trasversale Marecchia, compreso tra la rotatoria di via della Resistenza/Dante Di Nanni/Ugo Bassi e quella con la Strada di Gronda.
L’intervento di Hera è finalizzato al collegamento degli allacci alla nuova condotta idrica lungo la provinciale, nell’ambito del maxiprogetto di riqualificazione della rete acquedotto per la connessione del serbatoio Cappuccini con l’impianto galleria drenante e i pozzi Bornaccino e Ceccarino.
Nel corso dell’intervento di questa mattina (martedì 25 marzo), i lavori hanno imprevedibilmente richiesto l’occupazione di parte della carreggiata, causando il rallentamento della circolazione del traffico soprattutto nella prima mattinata. All’insufficienza dell’impianto semaforico temporaneo hanno posto rimedio gli agenti della Polizia locale Valmarecchia, presenti sul posto fin dalle 8,15 del mattino, e in un secondo momento i movieri inviati dalla Provincia di Rimini.
I lavori proseguiranno nei prossimi giorni con la realizzazione degli allacciamenti lungo tutto il tratto di via Trasversale Marecchia compreso tra le due rotatorie, con modifiche puntuali alla viabilità nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere, regolamentate da impianto semaforico o movieri in caso di necessità.
A cura di
Contenuti correlati
- Arcangelo d’Oro 2025, le parole di Annalisa Teodorani
- Saluto di fine anno 2025, il discorso del sindaco Sacchetti
- Saluto di fine anno, l’Arcangelo d’Oro alla poetessa Annalisa Teodorani e tutte le onorificenze cittadine
- Alla poetessa Annalisa Teodorani l’Arcangelo d’Oro 2025. La consegna durante il saluto di fine anno sabato 20 dicembre
- All’Emporio solidale 65 panettoni da un’azienda riminese
- Il “Capodanno in un km quadrato” diventa DiscoBorgo
- Gli eventi del “Natale nei luoghi dell’anima” dal 19 al 21 dicembre
- Nido Mongolfiera, presto il rinnovamento completo dell’area esterna
- Quasi 90mila euro per un nuovo campo da tennis, il parquet del Pala Angels e fontanelle a servizio degli atleti
- Bando Caterina Gambuti, gli studenti vincitori premiati dal sindaco Filippo Sacchetti
Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2025, 10:45