I prodotti di Libera Terra nelle mense scolastiche di Santarcangelo

Mercoledì 20 marzo la pasta biologica prodotta in strutture e terreni confiscati alle mafie in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Data :

19 marzo 2019

Descrizione

Domani (mercoledì 20 marzo) nelle mense scolastiche di Santarcangelo sarà servita la pasta biologica di Libera Terra. Con l’iniziativa, ormai consolidata, l’Amministrazione comunale e Camst offriranno a bambini e ragazzi delle scuole i prodotti delle cooperative che gestiscono strutture produttive e terreni sottratti alle mafie in Sicilia, Puglia, Calabria e Campania per celebrare la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che ricorre il 21 marzo di ogni anno.

Si tratta di una iniziativa di grande valore sotto diversi aspetti – dichiara l’assessore ai Servizi educativi e scolastici Pamela Fussi – in primo luogo perché ricorda ai ragazzi chi si è impegnato, e continua ad impegnarsi, nella lotta alle mafie. A questo messaggio importante si aggiunge poi quello legato alla sostenibilità ambientale e agli stili di vita sani, poiché sarà servita pasta biologica”.

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?