Descrizione
Il Consiglio comunale di Santarcangelo è convocato per giovedì 30 ottobre alle ore 19, in seduta pubblica presso la sala “Maria Cristina Garattoni”. Nel corso dei preliminari di seduta, il sindaco Filippo Sacchetti presenterà l’intervento di Fabio Biondi, curatore artistico del Cantiere Poetico per Santarcangelo, in occasione dell’undicesima edizione “La poesia che ricomincia”.
Esauriti i preliminari di seduta, ancora il sindaco Sacchetti illustrerà la delibera per il conferimento della cittadinanza onoraria a Paolo Nori, che anticipa la cerimonia pubblica in programma al teatro Lavatoio la sera successiva (venerdì 31 ottobre) dalle ore 18,30, alla presenza dello scrittore.
I lavori del Consiglio comunale si concluderanno con la presentazione dell’atto ricognitivo in merito alla disciplina degli usi ammissibili negli strumenti di pianificazione urbanistica vigenti, recepimento delle disposizioni del decreto “Salva casa”, da parte dell’assessora alla Pianificazione urbanistica, Angela Garattoni.
L’odg integrale è pubblicato sul sito www.comune.santarcangelo.rn.it, mentre la seduta sarà trasmessa in diretta streaming su https://santarcangelo.civicam.it/.
A cura di
Contenuti correlati
- Sabato 1° novembre le celebrazioni istituzionali per la Giornata dell’unità nazionale e festa delle forze armate
- Hub urbano del centro commerciale naturale, l’incontro con le associazioni di categoria dà il via al percorso partecipativo
- Il sindaco Sacchetti: "Su quanto accaduto a Cristian Gualdi e Luca Perazzini indagini per approfondire ogni responsabilità e accertare se la tragedia poteva essere evitata"
- L’edicola di piazza Marini donata al Comune
- Rilasciato il permesso di costruire per l’urbanizzazione in zona stazione, dotazioni pubbliche per due milioni di euro
- Da lunedì 27 ottobre l’asfaltatura di un tratto di viale Mazzini e via Garibaldi
- Venerdì 31 ottobre il conferimento della cittadinanza onoraria a Paolo Nori
- Lunedì 27 ottobre al Valentino Mazzola una spettacolare “Partita dei diritti” per aiutare EducAid a costruire scuole-tenda per i bambini sulla Striscia di Gaza
- Oltre mille prodotti di prima necessità donati all’emporio solidale
Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2025, 14:00