Descrizione
Il Consiglio comunale di Santarcangelo è convocato per venerdì 23 maggio alle ore 19,30, in seduta pubblica presso la sala “Maria Cristina Garattoni”: tra i preliminari di seduta prevista anche la presentazione della 55^ edizione di Santarcangelo Festival.
Due invece gli atti deliberativi all’ordine del giorno: il sindaco Filippo Sacchetti illustrerà la prima delibera relativa a una modifica dello Statuto comunale, mentre l’assessore a Bilancio e Tributi, Gianni Giambi presenterà una variazione al bilancio di previsione 2025/2027 con applicazione al bilancio 2025/2027 di parte dell’avanzo vincolato di amministrazione 2024 e l’aggiornamento Documento unico di programmazione (Dup).
I lavori del Consiglio proseguiranno con la mozione per il sostegno alla proposta di legge costituzionale di iniziativa popolare “Ma quale casa?” e impegno per la diffusione tra i cittadini, presentata dalla consigliera Veronica Tonti (Partito Democratico), mentre il consigliere Patrick Wild (PenSa-Una Mano per Santarcangelo) illustrerà l’ordine del giorno “L’Europa scelga la pace e non investa nelle armi a discapito del benessere dei suoi cittadini”.
L’odg integrale è pubblicato sul sito, mentre la seduta sarà trasmessa in diretta streaming su https://santarcangelo.civicam.it/
A cura di
Contenuti correlati
- Cantiere Poetico per Santarcangelo: incontri, spettacoli e iniziative da tutto esaurito per la dodicesima edizione
- Servizio di tesoreria comunale, al via le istanze di partecipazione
- Il Consiglio comunale convocato per giovedì 29 ottobre
- Sant’Ermete, grande festa per tenere a battesimo il nuovo percorso ciclopedonale di 1,6 chilometri
- Voucher sport: l’Amministrazione comunale stanzia 10mila euro per sostenere le famiglie di Santarcangelo
- San Vito: al via l’intervento pubblico-privato che porterà nuove ciclabili, rotatorie e 11.000 metri quadrati di verde pubblico
- Presidenti di seggio, ultimi giorni per presentare domanda di iscrizione all’albo
- Nuovo percorso ciclopedonale di Sant’Ermete da 2,1 milioni di euro, tutto pronto per l’inaugurazione
- Nuovo ambulatorio per il medico di base di Canonica: il Comune si fa carico dell’affitto per tre anni
- Mercati settimanali, le variazioni al calendario
Ultimo aggiornamento: 7 giugno 2025, 15:11